La Liga blocca il rinnovo di Gavi con il Barcellona per l'elevato monte stipendi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Liga blocca il rinnovo di Gavi con il Barcellona per l'elevato monte stipendi
La Liga blocca il rinnovo di Gavi con il Barcellona per l'elevato monte stipendi
La Liga blocca il rinnovo di Gavi con il Barcellona per l'elevato monte stipendiAFP
Il centrocampista classe 2004 ha raggiunto l'accordo con il club. Il suo rinnovo, ora o in estate, verrà comunque sancito

Come se non bastasse la difficile situazione economica nella quale stagna da tempo, il Barcellona si vede bloccato anche nel rinnovo del contratto di Gavi. Il centrocampista classe 2004, ormai un titolare indiscutibile, ha da tempo trovato d'accordo con il club catalano per prolungare il legame lavorativo.

Stavolta, tuttavia, non sono sirene provenienti da Madrid a mantenere in sospeso la questione, bensì il consiglio della Liga, l'organismo che organizza il campionato iberico. Da quanto riporta Marca, infatti, il rinnovo del centrocampista andaluso come giocatore della prima squadra non può essere ancora registrato visto l'enorme monte ingaggi del club blaugrana.

A nulla sono serviti, almeno per ora, gli sgravi facilitati dall'addio di Gerard Piqué e Memphis Depay, passato da poco all'Atletico Madrid. In questo momento la portata economica del Barcellona continua a essere deficitaria per gli standard della Liga, che intende puntare sulla sostenibilità del prodotto.

La società blaugrana ha fino al 31 gennaio per poter risolvere la situazione, anche se nel caso di un mancato rinnovo la situazione in sé cambierebbe poco. Gavi, infatti, potrebbe continuare a giocare con il cartellino della seconda squadra, per poi rinnovare con un netto aumento a inizio della seconda stagione, quando i conti del nuovo esercizio lo permetteranno.

Ormai tra i pretoriani di Xavi, che lo ha difeso a spada tratta negli ultimi giorni dopo le eccessive critiche alla sua foga agonistica, il classe 2004 è il futuro del Barcellona. E il suo rinnovo, adesso o in estate, non è di fatto in discussione.