Dakar: Loeb e Benavides s'impongono nell'undicesima tappa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dakar: Loeb e Benavides s'impongono nell'undicesima tappa

Dakar: Loeb e Benavides s'impongono nell'undicesima tappa
Dakar: Loeb e Benavides s'impongono nell'undicesima tappaAFP
Quarta vittoria consecutiva, nella categoria auto, per il pilota francese che, però, è solo terzo in generale a un'ora e mezza dal leader Al Attiyah. Per quanto riguarda invece la categoria moto, terzo trionfo per l'argentino della Husqvarna, mentre in testa alla generale c'è sempre il suo compagno di squadra Howes che ha soli 28 secondi di vantaggio su Price.

Quarta vittoria consecutiva e quinta in questa edizione del rally Dakar, nella categoria auto, per il francese della Prodrive, Sebastien Loeb che ha chiuso con 2'16'' di vantaggio sul secondo classificato, Guerlain Chicherit, suo compagno di team.

A tre tappe dalla fine della corsa, il fenomeno transalpino è, però, solo terzo nella generale, a meno di 10 minuti dal brasiliano Lucas Moraes, ma a un'ora e mezza dl leader,  il qatariota Nasser Al Attiyah, entrambi su Toyota. Al termine dei 274 chilometri di speciale nel deserto saudita, previsti dall'undicesima tappa, il terzo posto è andato allo svedese Mattias Ekstrom (Audi), il quarto a Moraes e il quinto ad Al-Attiyah.

Per quanto riguarda, invece, la categoria moto, terzo successo per l'argentino Luciano Benavides che, sulla sua Husqvarna, ha preceduto l'australiano Daniel Sanders (GasGas), secondo a 1'38'', l'australiano Toby Price (Ktm), terzo a 1'56'', e il nuovo leader, nonché suo compagno di squadra, Skyler Howes, quarto a 2'09'' e che, grazie a questo risultato, guida di nuovo la generale con 28'' di vantaggio su Price e 2'44'' su Kevin Benavides, il maggiore dei fratelli argentini che gareggia in sella a una Ktm e, oggi, ha chiuso in decima posizione.