Coppa del mondo, la slovacca Vlhova vince lo slalom a Kranjska, male l'Italia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa del mondo, la slovacca Vlhova vince lo slalom a Kranjska, male l'Italia
Petra Vlhova
Petra Vlhova AFP
Brutta gara delle azzurre, tutte fuori della seconda manche

La slovacca Petra Vlhova in 1.47.62 ha vinto lo slalom speciale di cdm di Kranjska Gora. Per lei e' la vittoria n. 31 ed ora nella classifica di speciale tallona la statunitense Mikaela Shiffrin, fuori nella prima manche. Con lei sul podio la tedesca Lena Duerr in 1.48.34 e, per la prima volta e come miglior risultato personale, l'americana Amelia Josephine Hurt in 1.48.49.

Male le azzurre

Ancora una brutta gara invece per le slalomiste azzurre, in visibile perenne difficolta' anche se il tracciato non era facile per un fondo rovinato prima dalla pioggia e poi da una nevicata: nessuna in classifica visto che nessuna era riuscita ad entrare tra le trenta ammesse alla manche decisiva. Da registrare la 13/a posizione in 1.49.58 dell'italiana Lara Colturi che corre pero' per l'Albania: nella seconda manche ha rimontato quindici posizioni ottenendo il suo miglior risultato in questa disciplina.

La coppa del mondo donne si sposta ora di nuovo in Austria, ad Altenmarkt-Zauchensee, nel salisburghese, per una serie di gare veloci in cui le azzurre primeggiano: da venerdì a domenica prossimi un superG poi una discesa ed ancora un superG. Sono tutte gare per Sofia Goggia e soprattutto per Federica Brignone - in allenamento preparatorio a Passo San Pellegrino - che in questa localita' ha già vinto.