Coppa del Mondo, Bento allontana la pressione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, Bento allontana la pressione

Coppa del Mondo, Bento allontana la pressione
Coppa del Mondo, Bento allontana la pressioneAFP
L'allenatore della Corea del Sud non mostra preoccupazione per il match di domani contro il Ghana, dove entrambe le squadre necessitano dei tre punti

"Ho detto prima che non sento alcuna pressione, non l'ho mai sentita e mai la sentirò". In questo modo Paulo Bento (53) ha voluto anticipare la partita tra Corea del Sud e Ghana, che avrà luogo domani. Una partita in cui i coreani cercano la vittoria dopo il primo pareggio contro gli uruguaiani: "Entreremo in campo con l'obiettivo di vincere, ma non sento alcuna pressione. Mi piacerebbe che i giocatori si sentissero come me, ma so che provengono da una cultura diversa... Avremo una partita difficile ma siamo in grado di fare bene".

Esperto e scafato, il tecnico portoghese ha dietro di sé una fiducia costruita in anni di carriera, una carriera di tutto rispetto, quel rispetto che lui stesso ha dimostrato di avere per gli africani. "Abbiamo grande e massimo rispetto per  il Ghana, nel qual ci sono giocatori che competono ad altissimo livello. "Hanno giocatori abili dal punto di vista tecnico e sono anche molto veloci in attacco. Vogliamo controllare il gioco, e anche i momenti in cui sono in attacco".

Tra gli asiatici è in dubbio il difensore del Napoli Kim Min-jae (26), il quale ha subito un infortunio al polpaccio nell'ultima partita. Stesso discorso per l'attaccante Hwang Hee-chan (26) non è disponibile a causa di un infortunio al bicipite femorale dopo essere rimasto in panchina contro l'Uruguay.