Cristiano Ronaldo scrive la storia: è l'unico ad aver segnato in cinque Mondiali diversi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cristiano Ronaldo scrive la storia: è l'unico ad aver segnato in cinque Mondiali diversi

Cristiano Ronaldo
Cristiano RonaldoAFP
Il portoghese è ancora una volta protagonista di un record da sogno, diventando il primo della storia a segnare almeno un gol in cinque tornei, a partire da quello del 2006 in Germania.

Cristiano Ronaldo (37) continua a fissare nuovi record, scrivendo il suo nome sempre di più nella storia del calcio.

La stella del Portogallo, scesa in campo nella prima sfida dei lusitani nel Mondiale in Qatar, ha messo a segno il gol che ha sbloccato la gara contro il Ghana, scrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori al 65' dagli undici metri, dopo essersi procurato il calcio di rigore.

Una rete che ha raggiunto un duplice obiettivo. Il primo è stato quello di mettere a tacere tutte le polemiche intorno al suo burrascoso addio al Manchester United alla vigilia della Coppa del Mondo, che era stato l'argomento centrale anche delle conferenze stampa della nazionale lusitana finora. Il secondo, infinitamente più importante, quello di essersi inserito nel registro delle marcature del suo quinto Mondiale, diventando l'unico giocatore nella storia del calcio a segnare in cinque coppe del Mondo consecutive.

Un obiettivo incredibile, raggiunto grazie alle sette reti messe a segno nell'arco di 16 anni, a partire da quella contro l'Iran dell'estate 2006, quando un giovane CR7 si era imposto come giocatore rivelazione del torneo che aveva visto gli Azzurri laurearsi campioni.