La Vuelta: profilo della 19ª tappa (La Bañeza - Íscar)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Vuelta: profilo della 19ª tappa (La Bañeza - Íscar)
La Vuelta arriva a Íscar
La Vuelta arriva a ÍscarAFP
I tanti giorni con le montagne come protagoniste sono alle spalle. I velocisti avranno un'altra occasione per vincere nella tappa di oggi.

Dopo la vittoria di Remco Evenepoel, detentore della maglia della montagna, nella 18esima tappa, è arrivata la penultima occasione di vittoria per i corridori più veloci del gruppo.  Se si presenterà, il vento potrebbe essere il grande nemico per i corridori che arriveranno all'ultimo weekend di gara con le forze al limite.

Profilo della 19ª tappa
Profilo della 19ª tappaLa Vuelta

Nella 19esima tappa le salite saranno minime, con partenza da La Bañeza, a 766 metri di altitudine, e arrivo, 177 chilometri dopo, a 750 metri di altitudine, con un massimo di poco più di 800 metri. La classifica generale continua a riflettere il dominio della Jumbo-Visma, con Sepp Kuss, Jonas Vingegaard (+17") e Primoz Roglic (+1' 08") che occupano le prime tre posizioni. Resta da vedere se il danese attaccherà l'americano per cercare di sottrargli la maglia rossa.

I favoriti

Come abbiamo già detto, questa è senza dubbio una tappa ideale per i velocisti per mostrare le loro armi. Ci si aspetta molto da Kaden Groves, della squadra Alpecin-Deceunink. L'australiano è un vero specialista e aspetterà con ansia la sua occasione per tagliare il traguardo per primo.