Tour de France, nello sprint di Poligny trionfa Mohoric

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tour de France, nello sprint di Poligny trionfa Mohoric
Tour de France, nello sprint di Poligny Mohoric trionfa al fotofinish
Tour de France, nello sprint di Poligny Mohoric trionfa al fotofinishAFP
Dopo 172,8 km, lo sloveno si impone di un'incollatura su Asgreen e dedica la vittoria al defunto ex compagno di squadra Gino Mader. In classifica generale tutto resta invariato

Questione di millimetri, praticamente. Una distanza infinitesimale è quella che intercorre tra il vincitore della 19esima tappa del Tour de France, Matej Mohoric, e il suo rivale fino alla linea del traguardo Kasper Asgreen. Un piccolissimo pezzo di ruota è stata la differenza tra lo sloveno e il danese, che si sono contesi la vittoria del pezzo di strada di oggi del Tour, che è stata dunque appannaggio dello sloveno. A completare il podio, ma staccato dai due che aprivano la strada, Ben O'Connor

Nessuno dei due contendenti ha voluto alzare al cielo le braccia dopo lo scatto finale, consapevoli entrambi che la vittoria sarebbe stata decretata dal fotofinish. Alla fine, è stato dunque lo sloveno a esultare già con i muscoli freddi, raccogliendo una vittoria importante per prestigio ma che è anche un omaggio a chi non c'è più.

Per 

In lacrime dopo il trionfo, Mohoric ha voluto infatti dedicare l'acuto di oggi a Gino Mader, suo compagno alla Bahrain-Victorious e morto un mese fa in pista. Qualcosa che era stato fatto già una settimana fa da Pello Bilbao al momento del trionfo. Come a voler ricordare nuovamente il compianto ciclista svizzero, morto a soli 26 anni.

Dopo il trionfo di oggi, dunque, Mohoric mette una firma significativa su quest'edizione del Tour. In cima alla classifica generale non cambia nulla, con Jonas Vingegaard in solido possesso della maglia gialla e pronto a imporsi nella passerella di Parigi in programma domenica.