Calciomercato, dalla Spagna si parla di una sfida tra Barcellona e Milan per Jorginho

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato, dalla Spagna si parla di una sfida tra Barcellona e Milan per Jorginho
Calciomercato, dalla Spagna si parla di una sfida tra Barcellona e Milan per Jorginho
Calciomercato, dalla Spagna si parla di una sfida tra Barcellona e Milan per JorginhoAFP
L'ex regista del Napoli sarebbe nel mirino dei catalani, i quali però potrebbe dover fare i conti con i rossoneri

Xavi (42) è un gran intenditore di calcio, e da un ex regista come lui non ci si poteva aspettare che facesse passare troppo tempo senza cercare un'alternativa a Sergio Busquets (34), ormai sul viale del tramonto. L'allenatore del Barcellona, secondo quanto riporta il quotidiano Sport, sembrerebbe interessato all'acquisto di Jorginho (31), attualmente al Chelsea.

L'italo-brasiliano, che in Italia ha giocato nel Verona e nel Napoli, sarebbe da tempo nel mirino del club catalano, che fa del bel gioco il suo credo assoluto. E ha intravisto nel regista della nazionale di Roberto Mancini il profilo giusto per il presente e per il futuro. Secondo il media catalano, l'allenatore blaugrana vorrebbe provare a prendere il calciatore già nel mercato di riparazione, ma lo stesso giocatore ha fatto capire di voler terminare la stagione attuale a Londra.

Tuttavia, nonostante il Barça sia senza dubbio una realtà nella quale un palleggiatore come Jorginho può sentirsi a suo agio, i catalani non sarebbero i soli a essere interessati a lui. Sempre da quello che dice Sport, infatti, ci sarebbe anche il Milan sulle tracce dell'ex Napoli. 

La sfida è aperta, e bisognerà vedere cosa preferirà il calciatore, che già conosce il campionato italiano e potrebbe cercare la nuova sfida in Liga, dove tra l'altro le nuove regole sulla sostenibilità economica relativa agli stipendi degli impiegati potrebbero favorire il Barça.