Champions, Pioli mette le cose in chiaro: "Siamo delusi ma forti. in Champions sarà un altro Milan"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions, Pioli mette le cose in chiaro: "Siamo delusi ma forti. in Champions sarà un altro Milan"

Champions, Pioli mette le cose in chiaro: "Siamo delusi ma forti. in Champions sarà un altro Milan"
Champions, Pioli mette le cose in chiaro: "Siamo delusi ma forti. in Champions sarà un altro Milan"AFP
Il tecnico presenta la delicata sfida di Champions insieme a Sandro Tonali: "Gli ottavi sono il nostro primo obiettivo stagionale".

L'obiettivo in casa Milan è chiaro: conquistare gli ottavi di Champions League e riscattarsi dopo la sconfitta contro il Torino con una bella prestazione. 

Sono questi i punti chiave della conferenza stampa tenuta da Stefano Pioli e Sandro Tonali (22) prima della sfida di San Siro contro il Salisburgo.

Il tecnico è tornato sulla sconfitta in campionato, specificando però che tutte le energie sono spostate verso l'Europa: "La qualificazione agli ottavi è il nostro primo obiettivo stagionale, che era chiaro nella testa dall'inizio. Ci siamo costruiti questa possibilità, era impensabile che senza vincere con il Chelsea neanche una partita ci saremmo trovati qui. Sappiamo qual è la nostra responsabilità, siamo delusi per domenica ma ora c’è solo concentrazione per domani".

Anche Tonali ha confermato le parole del suo allenatore, tracciando le linee guida per la sfida: "Non bisogna avere paura. È giusto che ci sia la pressione e sappiamo che il Salisburgo è una squadra molto forte, con caratteristiche precise. La paura va lasciata da parte e c'è da mettere in campo attenzione, concentrazione e lucidità".

Per centrare la qualificazione, i rossoneri avranno a disposizione due risultati, il pareggio e la vittoria, con gli avversari austriaci che potrebbero invece strappare il pass solo battendo Leao e compagni.

La conferenza stampa si è chiusa con un riferimento al rinnovo del tecnico rossonero, arrivato nella giornata del 31 ottobre: "Ho apprezzato le tempistiche del rinnovo. La società aveva la possibilità di prolungare il mio contratto per un anno attraverso una clausola ma ha preferito farlo per più anni. Ho apprezzato veramente tanto. Non posso che ringraziare Paolo, Ricky e Ivan. Mi sento stimato e supportato, questa cosa è fondamentale per un allenatore". 

"Abbiamo fatto i complimenti a Pioli per il rinnovo, se li merita. Dobbiamo entrare in campo senza pensare che possa bastare il pareggio. E' difficile ma da giocatori così maturi dobbiamo capire che la partita è da vincere", gli ha fatto eco il centrocampista classe 2000.