Musiala promuove il nuovo Bayern: "Siamo sulla strada giusta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Musiala promuove il nuovo Bayern: "Siamo sulla strada giusta"

Jamal Musiala
Jamal MusialaProfimedia
Jamal Musiala ritiene che il suo club sia pronto per l'inizio della corsa al titolo. I bavaresi inizieranno ufficialmente la stagione sabato 12 agosto contro il Lipsia.

Segui Bayern-RB Lipsia su Flashscore

"Abbiamo fatto grandi passi avanti dall'inizio della preparazione. Si vede già che stiamo giocando come vuole il mister. Penso che siamo in buona forma per la partita contro il Lipsia", ha detto il giovane centrocampista in vista della Supercoppa di sabato contro il Lipsia, vincitore della Coppa di Germania.

I numeri di Musiala
I numeri di MusialaFlashscore

Tuttavia, la prova generale contro l'AS Monaco (4-2) ha messo in evidenza anche alcune situazioni "che possiamo risolvere meglio. Abbiamo ancora bisogno di un po' di tempo", ha dichiarato Jamal Musiala, "ma nel complesso i nostri progressi sono molto buoni. Siamo sulla strada giusta".

Dal punto di vista personale, il 20enne vorrebbe vedere più costanza in questa stagione: "Ho segnato molti gol e assist, ma posso ancora migliorare un po' - . Posso salire di livello, quindi sto facendo tutto il possibile per farlo con costanza".

Laimer più cauto

Ed è proprio quello che si aspetta il Bayern dopo una stagione caotica. Konrad Laimer è più cauto e vede la squadra di Monaco attualmente ancora in un "processo in cui facciamo alcune cose bene e altre meno bene". Ci sono sempre fasi di gioco "in cui la nostra concentrazione non è così alta e perdiamo la palla una o due volte, o non giochiamo al 100% fino alla fine", lamenta Laimer.

Per l'austriaco, trasferitosi quest'estate proprio dal Lipsia, sabato sarà già tempo di rimpatriata: "Non vedo l'ora di rivedere alcuni dei miei ex compagni di squadra. Ma è una coppa, è una partita che va vinta".

Le statistiche di Laimer
Le statistiche di LaimerFlashscore