L'arbitro turco Meler lascia l'ospedale con un occhio nero 36 ore dopo l'aggressione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'arbitro turco Meler lascia l'ospedale con un occhio nero 36 ore dopo l'aggressione

Meler viene colpito dal presidente dell'Ankaragüçü.
Meler viene colpito dal presidente dell'Ankaragüçü. AFP
Dopo essere stato preso a pugni in campo dal dirigente dell'Ankaragüçü, il direttore di gara è tornato a casa

Lunedì sera, al termine della partita di Super Lig tra Ankaragüçü e Rizespor, l'arbitro Halil Umut Meler è stato colpito da un pugno in faccia e poi da un calcio mentre si trovava in campo. Questa mattina, le riprese televisive lo hanno mostrato mentre lasciava l'ospedale di Ankara e saliva su un furgone nero.

Mehmet Yorubulut, primario dell'ospedale Acibadem, ha dichiarato che la frattura alla testa guarirà con il tempo. "L'emorragia nell'occhio sinistro di Meler si è quasi completamente arrestata", ha aggiunto.

Il presidente del club Ankaragüçü Faruk Koca è stato arrestato martedì per aver aggredito Meler. L'arbitro aveva precedentemente dichiarato alla polizia che Koca aveva anche minacciato di ucciderlo durante l'incidente. Va ricordato che Koca era entrato in campo e per colpire Meler al momento del fischio finale, dopo che il Rizespor aveva pareggiato al 97° minuto della partita, finita poi 1-1.

La federazione ha dichiarato che l'intera società dell'Ankaragüçü, il suo presidente, i dirigenti del club e tutti i colpevoli di aver attaccato l'arbitro saranno"puniti con la massima severità".