Bundesliga: il Fortuna Düsseldorf "vede" promozione dopo la vittoria a Bochum nello spareggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Fortuna Düsseldorf "vede" promozione in Bundesliga dopo la vittoria a Bochum nello spareggio

Il Bochum cade davanti al pubblico di casa.
Il Bochum cade davanti al pubblico di casa.Profimedia
La squadra ospite ha superato brillantemente la prima e difficile prova, vincendo l'andata della doppia sfida sul campo del Bochum, sedicesimo in Bundesliga, per 3-0.

La squadra di Daniel Thioune è stata aiutata da un autogol di Philipp Hofmann al 13esimo, davanti a un pubblico di 26.000 persone, dopo che Tzolis aveva volontariamente indirizzato in porta un corner.

Felix Klaus al minuto 64 e Yannik Engelhardt poco dopo hanno segnato entrambi contro un Bochum sconvolto, dopo essere stati messi in porta da Tzolis.

Mentre il ritorno del Fortuna in Bundesliga dopo quattro anni è a portata di mano, con lo 0-3 il Bochum rischia la retrocessione dopo tre anni di permanenza nella massima serie.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

"Siamo solo a metà. È un buon risultato all'andata, non c'è dubbio. Dobbiamo andare in campo con la stessa passione lunedì", ha chiesto Marcel Sobottka a Sat.1. "Siamo contenti della vittoria e ci stiamo godendo la serata, ma da domani dobbiamo pensare a recuperare le forze".

Come annunciato, i padroni di casa hanno iniziato senza il portiere titolare Manuel Riemann, che è stato escluso dalla rosa per le due partite a causa di "inconciliabili divergenze di opinione su questioni relative alla squadra".

Il veterano Andreas Luthe ha sostituito Riemann in porta. A sorpresa, anche il capitano Anthony Losilla era inizialmente solo in panchina. Anche il capitano del Düsseldorf, Andre Hoffmann, ha dovuto inizialmente restare a guardare.

Davanti al giocatore del Bayern Leon Goretzka, che si è seduto in tribuna con la maglia del Bochum, le due squadre hanno giocato una partita fisica in cui il Fortuna ha dominato i padroni di casa fin dalle prime battute. Un corner del capocannoniere della seconda divisione Tzolis ha colpito il palo, la palla è rimbalzata sulla coscia di Hofmann e poi nella sua porta. Si tratta del quinto autogol stagionale del Bochum.

Tzolis ovunque

Il Bochum ci ha provato con tutte le sue forze, ma raramente ha trovato chi prendesse i cross in area di rigore dopo buone combinazioni. Il Düsseldorf è forte fisicamente, ma inizialmente è troppo impreciso. Un calcio di punizione del capitano di serata del Bochum Kevin Stöger è finito fuori di poco.

Dopo l'intervallo, gli ospiti sono diventati più determinati nelle loro incursioni in avanti, con Luthe che ha deviato un tiro di Klaus di poco a lato. Gli attacchi del Bochum vengono ripetutamente annientati dalla difesa del Düsseldorf.

Dall'altra parte, Klaus ha completato un veloce contropiede del Fortuna dopo un brillante assist di Tzolis portando il risultato sul 2-0.

A questo punto il Fortuna si è scatenato. Un calcio di punizione di Tzolis è stato deviato in avanti da Luthe, ed Engelhardt ha messo a segno il colpo vincente. Klaus ha sfiorato il clamoroso gol dello 0-4 per il Fortuna, ma ha colpito solo la traversa mentre alcuni tifosi di casa stavano già lasciando lo stadio in anticipo.