Serie B, super Benedyczak: al Parma bastano 17 minuti per battere il Brescia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, super Benedyczak: al Parma bastano 17 minuti per battere il Brescia
L'esultanza dopo il gol di Benedyczak
L'esultanza dopo il gol di BenedyczakProfimedia
Al Tardini la squadra di casa ha sfruttato una doppietta del giovane polacco per assicurarsi tre punti.

Torna a perdere il Brescia, che dopo due vittorie consecutive in campionato è caduto a Parma per mano di un grandissimo Adrian Benedyczak (22), che sta vivendo un momento particolarmente felice in campionato. 

Il polacco è andato a segno per due volte nei primi 17 minuti di gara (all'11' e al 17'), portando il punteggio sul 2-0 che i suoi hanno dovuto solo gestire per oltre un'ora per centrare tre punti fondamentali, che hanno regalato alla squadra emiliana l'accesso aritmetico ai playoff. 

I suoi, spinti da un Tardini particolarmente vivace, hanno sfiorato anche il 3-0, mentre gli ospiti hanno dovuto aspettare che l'attenzione degli avversari calasse nel secondo tempo per provare a rimontare il risultato.

Niente da fare, però, perché nonostante le offensive guidate da Huard e Adryan (protagonista di un grande azione in pieno recupero per potrebbe aver riaperto la gara), gli uomini di Gastaldello non hanno trovato la rete.

Le Rondinelle, dopo le sofferte ma convincenti vittorie contro Reggina e Cosenza, hanno esposto ancora una volta le criticità di questa stagione, fermandosi a quota 38 punti in piena zona retrocessione e dovranno sfoderare prestazioni decisamente migliori negli ultimi 180 minuti della stagione per evitare la Serie C.

TUTTI I RISULTATI