Serie B: pareggio tra Como e Palermo, il Benevento ferma il Parma, Venezia in formissima

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: pareggio tra Como e Palermo, il Benevento ferma il Parma, Venezia in formissima
Aggiornato
Il gol di Alessio Buttaro per l'1-0 del Palermo
Il gol di Alessio Buttaro per l'1-0 del PalermoProfimedia
Rosanero in vantaggio, poi il pareggio dei padroni di casa. Un punto ciascuno anche per Sudtirol, Genoa, Parma e Benevento. Frena il Bari, Venezia travolgente.

La sfida tra due delle pretendenti ad uno degli ultimi posti disponibili per accedere ai playoff promozione del campionato di Serie B finisce senza vincitori.

Como e Palermo producono un pareggio poco spettacolare che non accontenta nessuno, soprattutto i lombardi fermi all'11 posto, adesso con 43 punti. Per la squadra di Eugenio Corini, in attesa dei risultati del pomeriggio, la zona promozione resta ancora accessibile, lontana solo 1 punto.

Per il Como è il terzo pareggio consecutivo, mentre per i siciliani il secondo di fila per 1-1, dopo quello casalingo contro il fanalino di coda Benevento.

Le gare delle 15:00

Nelle altre gare della giornata il Brescia conferma il suo periodo positivo, imponendosi in una vittoria con brivido contro il Cosenza

I lombardi si trovano avanti di 2-0 allo scoccare dell'ora di gioco, ma subiscono il gol del 2-1 al 89', dando il via a un finale spettacolare ed emozionante che però non cambia il risultato. Entrambe le squadre si trovano ora a quota 38 punti in classifica.

Reti bianche, invece, tra Sudtirol e Genoa, con i rossoblu che si trovano a un solo punto dalla vetta della classifica (il Frosinone, però, ha una gara in meno). Pareggi anche in Bari-Cittadella, con i pugliesi sempre più certi del terzo posto, e Parma-Benevento. La Strega riesce nella rimonta nei minuti finali di gara, grazie a un gol di Acampora, dopo essersi trovata sotto di due reti nel primo tempo.

Terza sconfitta consecutiva, invece, per il Pisa, superata per 2-1 dall'Ascoli. La squadra toscana trova il gol che riapre la gara nei minuti finali, senza riuscire però a concretizzare le occasioni arrivate nell'assedio finale.

La gara delle 18:00

La partita tra le due squadre gemellate, Venezia e Modena, è stato a senso unico: Joel Pohjanpalo (28) ha infatti trascinato i lagunari ad un successo che li porta, incredibilmente, ad un solo punto dalla zona play-off. L'attaccante finlandese ha messo a segno addirittura quattro gol, mentre il sigillo per il 5-0 finale è stato di Francesco Zampano.