Serie B: Parma quarto, Reggina ai playoff all'ultimo respiro e Brescia ai playout

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: Parma quarto, Reggina ai playoff all'ultimo respiro e Brescia ai playout
Franco Vazquez
Franco Vazquez
Profimedia
Si è chiusa la stagione regolare di Serie B con l'ultima giornata di campionato. Definiti gli ultimi verdetti con colpi di scena dell'ultimo minuto che hanno rivoluzionato la classifica, soprattutto in chiave promozione.

L'ultima giornata della stagione regolare di Serie B regala diverse sorprese assieme agli ultimi verdetti in zona promozione e retrocessione.

Con Frosinone e Genoa già direttamente promosse e il Bari certo del terzo posto, gli occhi erano puntati su quale squadra avrebbe centrato il quarto posto tra Sudtiron, Cagliari e Parma. Sono stati proprio gli emiliani a staccare il pass per la semifinale playoff, saltando di fatto il turno preliminare.

La formazione di Pecchia si è imposta per 2-1 sul Venezia grazie al gol di Camara arrivato dopo il vantaggio di Vazquez e il momentaneo pareggio di Pohjanpalo. Un Venezia che nonostante la sconfitta accede ai playoff da ottava, ultimo posto disponibile, beffando il Palermo con gli stessi punti (49).

Delusione Palermo

I siciliani, contro il Brescia che rischiava di retrocedere direttamente, non sono andati oltre il pareggio per 2-2. Beffa doppia per la squadra di Corini che dopo essere passata in vantaggio per 2-0 con Brunori e Tutino, ha subito nella ripresa la rimonta di Rodriguez e Aye.

Le rondinelle si giocheranno la permanenza in Serie B nel playout con il Cosenza sconfitto in casa dal Cagliari per 1-0 con gol del solito Lapadula. I sardi, quinti in classifica, affronteranno il Venezia nel primo turno dei playoff.

Delusione per il Sudtirol che dalla quarta posizione è scivolato in sesta, perdendo a Modena 2-1 (Bonfanti e Magnino per i canarini, Tait per il Sudtirol). Gli altoatesini affronteranno ai playoff la Reggina, rientrata in corsa promozione nei minuti finali grazie a un gol realizzato al 94' da Canotto nello scontro diretto contro l'Ascoli. Tre punti d'oro che hanno permesso di scavalcare Palermo e Venezia in un colpo solo.

Classifica in zona playoff
Diretta

Perugia retrocesso in Lega Pro

Retroce in Lega Pro il Perugia, nonostante la vittoria sul Benevento per 3-2. Gli umbri scendono di serie facendo compagnia alle già condannate Benevento e Spal. Per la squadra di Ferrara una ultima partita d'orgoglio con una vittoria per 2-1 sul campo del Pisa, nonostante i toscani fossero ancora in lotta per i playoff.

Classifica in zona retrocessione
Diretta

Gol e spettacolo nelle sfide di testa. Vittoria in trasferta per il Frosinone contro la Ternana per 3-2 e del Genoa sul Bari in un avvincente 4-3. È finita senza reti la sfida tra Cittadella e Como.