Serie B: Genoa promosso in A, Benevento virtualmente in C, frena il Venezia, Palermo ok

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: Genoa promosso in A, Benevento virtualmente in C, frena il Venezia, Palermo ok
Aggiornato
Festeggiamenti rossoblù
Festeggiamenti rossoblùProfimedia
Nella terzultima giornata, i rossoblù mettono a segno l'affondo decisivo sul Bari e guadagnano il ritorno in massima serie. Bene il Sudtirol, Benevento ormai condannato alla retrocessione che potrebbe arrivare già domani. I rosanero tornano in zona play-off.

GENOA-ASCOLI 2-1

Con due giornate d'anticipo il Genoa è matematicamente in A, complice il contemporaneo risultato del Bari: in vantaggio con Mattia Bani (29) nel primo tempo e sul 2-0 nella ripresa grazie al Milan Badelj (34), i rossoblù sono andati ad un passo dal 3-0 (rigore fallito da Massimo Coda) prima della rete del subentrato Davide Marsura (29) che ha reso delicati gli ultimi venti minuti.

MODENA-BARI 1-1

Avanti grazie all'eurogol di Giacomo Ricci (26), il Bari ha controllato il match a lungo prima di subire il pareggio dei canarini nella ripresa, a causa di un calcio di rigore realizzato da Davide Diaw (31). I pugliesi si giocheranno la promozione ai play-off.

PISA-FROSINONE 1-3

Il Pisa non è riuscito rialzarsi neanche contro il già promosso Frosinone: avanti dopo pochi secondi grazie al gran gol di Ettore Gliozzi (27), i toscani si sono fatti raggiungere a causa dell'autogol di Adrian Rus (27) provocato da Luca Garritano e poi rimontare dalle reti di Gennaro Borrelli (23) e Giuseppe Caso (24) nella ripresa. I neroazzurri al momento restano ottavi e dunque in zona play-off.

TERNANA-SUDTIROL 0-1

Torna al quarto posto il Sudtirol, che sbanca Terni grazie al bel gol di Marco Curto (24) nel primo tempo che sblocca il digiuno dal gol che durava oltre 400 minuti.

REGGINA-COMO 2-1

Successo fondamentale per i calabresi, che in settimana hanno ricevuto altri punti di penalizzazione: decisiva la doppietta di David Strelec (22) che ha reso vano il forcing finale del Como, più volte vicino al gol arrivato però troppo tardi grazie a Patrick Cutrone (25).

COSENZA-VENEZIA 1-1

Frena il Venezia, in vantaggio nel primo tempo con il 18esimo gol del finlandese Joel Pohjanpalo (28) e ripreso nei minuti finali dal colpo di testa di Christian D'Urso (25), che vale un punto prezioso nella volata salvezza dei calabresi.

CITTADELLA-BENEVENTO 3-1

Ha un piede e mezzo in C il Benevento, che rimane a -6 dalla salvezza dopo il k.o. di Cittadella. In vantaggio con Stefano Pettinari (31), i campani hanno subito la rimonta dei padroni di casa ad opera di Alessio Vita (29), Tommy Maistrello (29) e Giuseppe Carriero (25). Cittadella che ora vede la salvezza.

PALERMO-SPAL 2-1

I rosanero trovano il successo che mancava da cinque giornate battendo al 'Barbera' la SPAL: dopo un primo tempo e senso unico finito solamente 2-0 in virtù dell'autorete di Biagio Meccariello (32) e del gol di Matteo Brunori (28), la squadra siciliana ha sofferto nella ripresa, soprattutto dopo la rete di Marco Varnier (24). 

Il Palermo torna in zona play-off, mentre gli emiliani rimangono penultimi.