Premier: il Manchester City batte il Brighton e si porta a un solo punto dall'Arsenal capolista

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Manchester City batte il Brighton e si porta a un solo punto dall'Arsenal capolista
Il centrocampista del Manchester City Phil Foden festeggia
Il centrocampista del Manchester City Phil Foden festeggiaAFP
Il Manchester City continua a inseguire un altro titolo di Premier League dopo la netta vittoria sul Brighton per 4-0. Nessuna squadra ha mai vinto quattro titoli inglesi consecutivi, ma la squadra di Pep Guardiola è ora a un solo punto dalla capolista, l'Arsenal, con una partita in meno.

I Seagulls - che avevano vinto solo uno dei 15 scontro contro i Citizens - hanno sfiorato il gol con Danny Welbeck.

Da quel momento in poi, però, il match è stato a senso unico, con gli ospiti sono passati in vantaggio con un magnifico colpo di testa in tuffo di Kevin De Bruyne, che ha raccolto il cross di Kyle Walker.

Foden ha firmato il 2-0 dopo aver conquistato in modo discutibile un calcio di punizione. L'inglese ha anche firmato una doppietta pochi minuti dopo, trovando l'angolino basso dopo che Bernardo Silva aveva conquistato il possesso palla quando i padroni di casa avevano cercato di uscire dalla propria area di rigore.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by Stats Perform

Roberto De Zerbi ha effettuato un paio di sostituzioni a fine primo tempo, cercando di cambiare la direzione della gara, che si è rivelata più equilibrata dopo l'intervallo.

I Citizens sono stati comunque in grado di creare tantissime occasioni, tra cui un tiro di Julián Álvarez, che ha messo fino a un'assenza di gol che durava da 10 partite.

Il Brighton si è infuriato quando a João Pedro non è stato assegnato un rigore, nonostante il suo apparente sgambetto in area da parte di Joško Gvardiol. Anche in questo caso, si sarebbe trattato solo di un gol di consolazione, visto che la striscia di partite senza vittorie dei padroni di casa si è allungata a cinque partite, compromettendo ulteriormente le loro speranze di centrare una qualificazione in Europa.