Serie B, lo Spezia gela le ambizioni play-off del Bari e vede la zona salvezza: 1-0 al Picco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, lo Spezia gela le ambizioni play-off del Bari e vede la zona salvezza: 1-0 al Picco
Verde
VerdeProfimedia
I liguri centrano la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta la settimana scorsa ad Ascoli. Per il Bari una battuta d'arresto che ridimensiona le ambizioni promozioni dei pugliesi.

Nell'anticipo della 17esima giornata del campionato di Serie B, le ambizioni del Bari di avvicinarsi alla zona play-off si sono scontrate con la voglia dello Spezia di tirarsi fuori dalla zona bassa della classifica.

Alla fine ne è venuta fuori una partita equilibrata fino agli ultimi 5 minuti dell'incontro, quando i padroni di casa hanno trovato il gol vittoria che è valso l'1-0 finale: per lo Spezia un successo importante che tira fuori la squadra di D'Angelo dalla zona retrocessione diretta e l'avviccina a quella salvezza, distante adesso solo un punto.

Entrambe le squadre arrivavano a questo incontro con lo stesso ruolino di marcia nelle ultime quattro partite: una sconfitta due pareggi e una vittoria, quest'ultima nel turno precedente.

È stato lo Spezia, spinto dai propri tifosi, a iniziare meglio con più dinamismo e maggiore vivacità. Dopo un avvio pimpante dei liguri, il Bari è venuto fuori rendendosi pericolo in un paio di occasioni, la più nitida con il greco Koutsoupias.

I voti dell'incontro
I voti dell'incontroDiretta

Stessa musica nella ripresa, con la partita che è scivolata via con una intensità medio-alta e con tanto equilibrio. Parità che però è saltata a 6 minuti dal novantesimo, quando gli ospisti hanno perso sciaguratamente un palla sulla propria trequarti, permettendo la ripartenza allo Spezia finalizzata da Verde.

Per l'attaccante, che oggi festeggiava le 100 presenze con lo Spezia, si tratta del secondo gol in campionato, dopo quello realizzato nello scorso turno contro l'Ascoli e che era valso la vittoria sui marchigiani. Per lo Spezia è la prima vittoria casalinga negli ultimi sette mesi.