Serie B: uno straordinario Esposito guida la Samp alla vittoria, volano Catanzaro e Cittadella

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: uno straordinario Esposito guida la Samp alla vittoria, volano Catanzaro e Cittadella
Aggiornato
La Sampdoria festeggia Esposito
La Sampdoria festeggia EspositoProfimedia
I liguri trionfano sul Lecco, mentre i padovani, che si impongono sul Cosenza, continuano a scalare la classifica. Lo Spezia espugna Ascoli e prova a risalire. Alla Cremonese il big match con il Venezia.

Catanzaro-Pisa 2-0

Un gol di Ambrosino entrato da pochi secondi ha propiziato il match del Ceravolo, grazie al quale i calabresi salgono ancora di più in classifica portandosi a -3 dal primo posto.

Nella ripresa, dopo il vantaggio dei padroni di casa e tante occasioni per entrambe, il risultato è stato blindato all'81esimo dalla sfortunata autorete di Marin dopo una grande cavalcata di Katseris sull'out destro.

Sampdoria-Lecco 2-0

Una doppietta di Sebastiano Esposito permette alla squadra di Andrea Pirlo di ritrovare la vittoria e, soprattutto, guadagnare altri punti sulla zona retrocessione.

L'attaccante napoletano apre le marcature al 39esimo e chiude i giochi al 71esimo.

Grazie a questo trionfo, infatti, i blucerchiati si portano al decimo posto in classifica, a sei punti dallo Spezia, terzultimo.

Bari-Sudtirol 2-1

Avvantaggiato dall'espulsione di Cuomo al 15esimo, il Bari si impone sul Sudtirol, ma non senza soffrire.

A sparigliare le carte in tavola un rigore trasformato da Sibilli al 25esimo, al quale però ha risposto 11 minuti più tardi Vinetot su azione d'angolo.

Il gol decisivo per la vittoria dei baresi è opera del veterano Di Cesare, che al 71esimo trova il guizzo giusto per portare i suoi al nono posto.

La classifica in attesa di domani
La classifica in attesa di domaniFlashscore

Ternana-FeralpiSalò 2-1

Trionfo importante per le Fere, che cercano la risalita dalle posizioni più basse.

La terza vittoria in campionato da parte degli uomini di Roberto Breda porta la firma di Distefano, che rompe il ghiaccio al 42esimo, e di Lucchesi, autore del gol del 2-1 finale al 68esimo.

Nel mezzo c'era stato il momentaneo gol del pari da parte della Feralpi con Tonetto al 52esimo.

Ascoli-Spezia 1-2

Continua la crisi dell'Ascoli, che viene sconfitto persino in casa dallo Spezia, penultimo ma pieno di orgoglio.

In vantaggio al 22esimo con Verde, che esegue un calcio di rigore spiazzando Viviano, i liguri vengono raggiunti al 51esimo da Bellusci.

La loro determinazione, tuttavia, è superiore, e viene riflessa dal gol della vittoria di Hristov, che all'89esimo fulmina il portiere avversario e permette agli spezzini di sperare in una risalita dal basso.

Cittadella-Cosenza 2-0

I padovani la risolvono nella prima mezz'ora dell'incontro grazie ai gol di Vita su punizione al 12esimo e di Salvi al 27esimo con un bello stacco aereo. 

Una vittoria che permette al Cittadella di continuare a pensare in grande, visto che dopo il quarto trionfo di seguito la squadra veneta è adesso quarta in classifica insieme al Como, che però ha una partita ancora da giocare.

Cremonese-Venezia 1-0

Al terzo posto sale invece la Cremonese, che nonostante l'espulsione di Antov al 51esimo riesce a battere in casa il Venezia.

La firma del centro decisivo per il trionfo è di Ravanelli (complice un'errata uscita di Bertinato), che all'80esimo regala ai suoi il gol per avere la meglio sulla seconda, che dista adesso solo quattro punti.