Serie B: la Sampdoria non decolla, 2-1 del Cittadella che infligge la terza sconfitta a Pirlo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: la Sampdoria non decolla, 2-1 del Cittadella che infligge la terza sconfitta a Pirlo

Magrassi
MagrassiProfimedia
La formazione di Andrea Pirlo, dopo essere passata in vantaggio nel corso del primo tempo, ha subito la rimonta avversaria. Per i blucerchiati solo due punti in classifica dopo cinque partite.

La Sampdoria di Andrea Pirlo non decolla, anzi arraccanta. Il 2-1 del Cittadella davanti ai tifosi blucerchiati è la terza sconfitta in cinque partite per i liguri: un solo punto nelle ultime quattro gare.

Cittadella intraprendente e pratico che grazie a una gara di qualità hanno ribaltato una partita che si era messa male.

I veneti, dopo essere passati in svantaggio, hanno avuto la forza e la capacità di ribaltare la situazione portando a casa tre punti pesanti sul campo di quella che alla vigilia era stata considerata come una delle pretendenti alla promozione.

Illusione Lagumina

Lagumina aveva illuso i padroni di casa verso la fine del primo tempo. Una Samp che era riuscita a concretizzare l'unico tiro verso la porta avversaria nel corso del primo tempo. Solo una conclusione, nonostante la superiorità blucerchiata in termini di possesso pallo.

Il Cittadella, che non si era tirato indietro, si era fatto vedere davanti a Stankovic ma solo ad inizio ripresa era riuscita a trovare il gol del pareggio, al 49', grazie a Magrassi.

Ripresa di marca veneta

Il pareggio è durato solo 18 minuti. Al 66' Branca, con una grande conclusione al volo da fuori area dopo una respinta di un avversario, ha superato il portiere blucerchiati regalando il vantaggio ai suoi.

Samp sfortunata

Sfortunata la Samp nel corso dell'ultimo minuto dell'incontro con una doppia conclusione a porta vuota, intercettata da un muro di giocatori del Cittadella schierati davanti la propria porta. 

Una vittoria pesante per gli ospiti che grazie a questo successo si proiettano in zona play-off. Sapore opposto per la squadra di Pirlo che si posiziona in zona play-out