Serie B: il Parma perde a Lecco, il Palermo cade col Cittadella e non ne approfitta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: il Parma perde a Lecco, il Palermo cade col Cittadella e non ne approfitta
Caporale e Novakovich
Caporale e NovakovichProfimedia
Al 3-2 dei lombardi contro la capolista segue lo 0-1 dei rosanero contro i veneti. Bene la Cremonese che espugna il campo di un Brescia irriconoscibile. Spezia-Ternana 2-2.

Dopo i match di ieri è tornata in campo la Serie B.

Lecco-Parma 3-2

Partita stupenda al 'Rigamonti-Ceppi', con la neopromossa che ha inflitto al Parma il terzo k.o. stagionale.

In vantaggio con il calcio di rigore realizzato da Adrian Benedyczak, i ducali sono rimasti in dieci per il rosso a Hernani e si sono fatti raggiungere e superare da Andrija Novakovich, Nicolò Buso e Franco Lepore, prima di dimezzare lo svantaggio con il subentrato Gabriel Charpentier al 70esimo.

Palermo-Cittadella 0-1

I rosanero non riescono ad approfittare della sconfitta del Parma, e dopo una gara molto deludente, lasciano pure l'intera posta in palio ai veneti che sbancano il 'Renzo Barbera' al settimo minuto di recupero con un colpo di testa di Luca Pandolfi.

La classifica
La classificaFlashscore

Brescia-Cremonese 0-3

Nel derby lombardo, contro un Brescia allo sbando dopo l'esonero di Daniele Gastaldello, si è imposta la squadra di Giovanni Stroppa.

Per i grigiorossi in gol Luca Ravanelli e il capocannoniere del campionato Massimo Coda nel primo tempo.

Nel secondo dopo il gol annullato a Paolo Ghiglione, 0-3 ospite ad opera di David Okereke.

Spezia-Ternana 2-2

Lo Spezia va vicina al tracollo in casa contro gli umbri, che nonostante il pari lasciano così l'ultimo posto in classifica.

I ragazzi allenati da Roberto Breda sono andati due volte in vantaggio: dopo aver sbloccato il match con Tiago Casasola, hanno subito il pari del giovane Nicolò Bertola in mischia; poi hanno trovato il gol vittoria nella ripresa con Salim Diakite su corner prima di concedere il 2-2 con un autogol di Marco Capuano nel finale.

Il pari potrebbe comunque non evitare a Massimiliano Alvini l'esonero.