Serie A: big match deludente tra Juventus e Milan, che non vanno oltre lo 0-0  

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Un super Sportiello salva i rossoneri, tra Juventus e Milan finisce 0-0

Vlahovic
VlahovicMARCO BERTORELLO - AFP
Grande prestazione del portiere di riserva che sostituisce Maignan in extremis dopo il riscaldamento iniziale. Finisce a reti bianche tra bianconeri e rossoneri, in un incontro che certifica lo stato di forma non eccezionale di entrambe.

Nel big match del sabato, Juventus e Milan non sono andate oltre lo 0-0, un risultato che sta un po' stretto ai padroni di casa, che ci hanno provato maggiormente soprattutto nella ripresa.

Rimangono dunque invariate le situazioni di classifica di entrambe, con i bianconeri che hanno fallito una grossa chance per blindare il terzo posto e avvicinare il secondo.

Il primo tempo

Succede poco nei primi quarantacinque minuti della sfida di Torino, con la Juventus incapace di pungere nonostante le tante assenze in casa rossonera: Theo Hernandez, Davide Calabria e Fikayo Tomori a cui si è aggiunta quella in extremis di Mike Maignan. Proprio il suo sostituto Sportiello, però, risulterà decisivo.

I bianconeri ci hanno provato all'inizio con i due tentativi mancini di Dusan Vlahovic e Andrea Cambiaso, e nel finale nuovamente con il serbo con un calcio di punizione dal limite che non ha sorpreso Marco Sportiello.

In mezzo un Milan capace di resistere e di accumulare tanto possesso palla, ma senza mai rendersi pericoloso dalle parti di Wojciech Szczesny.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

La ripresa

Il secondo tempo si apre con una doppia occasione Juve firmata Filip Kostic e Danilo, ma in entrambi i casi Sportiello è una saracinesca.

All'ora di gioco i primi cambi decisi dagli allenatori: Federico Chiesa, Arkadiusz Milik e Ismael Bennacer. Fuori, a sorpresa, Vlahovic.

Ma è Ruben Loftus-Cheek a mettere in apprensione la difesa bianconera con un tiro dalla distanza fuori di poco.

Chiesa e Milik confezionano una buona chance che fa sospirare i tifosi presenti allo Stadium, ma che Sportiello salva nuovamente.

Passano i minuti ma il risultato non si sblocca, nonostante gli innesti. Nel frattempo entrano anche Weston McKennie, Fabio Miretti, Noah Okafor, Samuel Chukwueze e i giovanissimi Kevin Zeroli e Davide Bartesaghi. 

Nei minuti finali la Juventus spinge di più ma non riesce a trovare l'1-0 in due occasioni, prima con il salvataggio sulla linea di Malick Thiaw e poi col colpo di testa fuori di poco di Milik.