Serie B: la capolista Parma sconditta a Modena, vincono Cremonese e Venezia adesso appaiate al secondo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: il Parma cade a Modena, bene Cremonese e Venezia mentre corsare Reggiana e Spezia
Aggiornato
Abusio
AbusioProfimedia
Vittoria in trasferta per il Cosenza sul campo del Sudtirol, pareggio interno invece per il Como contro l'Ascoli.

Dopo l'anticipo di ieri tra Catanzaro e Palermo, che ha aperto la 22 giornata del campionato cadetto, nel primo pomeriggio di sabato sono scese in campo 10 squadre. Tra queste le prime quattro della classifica. Alle 16:15 in campo altre  tre partite. Turno di campionato con tante sorprese.

Modena-Parma

Cade la capolista Parma, in una delle partite più importanti della stagione, il derby con il Modena.

La formazione di Pecchia va sotto dopo i primi 15 minuti del primo tempo, subendo un uno-due durissimo firmato Battistella e Abusio, in gol rispettivametne al 15' e al 23': entrambi andati a segno nel precedente turno nella gara esterne perduta dai canarini 4-2 contro il Palermo.

I padroni di casa hanno poi allungato ad inizio ripresa, dopo due minuti dal ritorno dagli spogliatori. Al 47' Ponsi ha siglato il 3-0.

Cremonese-Brescia

La Cremonese centra la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite, battendo il Brescia 1-0. Il successo di oggi contro il Brescia è arrivato grazie a un gol di Abrego al 30'.

Una vittoria pesante, perché pemette ai grigiorossi di scavalcare il Como in classifica e posizionarsi in seconda posizione e accorciare sul Parma, distante adesso 4 punti. 

Venezia-Ternana

In una partita condizionata da una fitta nebbia, il Venezia riesce a portare a casa la vittoria nei minuti finali dell'incontro.

I lagunari hanno vinto 1-0 trovando il successo all'84' con lo statunitense Busio. Tre punti che permettono alla squadra veneta di riagganciare il secondo posto a 41 punti, sebbene in coabitazione con la Cremonese.

Ternana in 10 al 92' per la doppia ammonizione di Favilli.

Como-Ascoli

Il Como, come detto, lascia momentaneamente la seconda posizione. I lombardi escondo sconfitti dalla sfida casalinga contro l'Ascoli perdendo per 2-0 nel finale. I padroni di casa sono stati inoltre costretti a giocare mezz'ora in inferiorità numerica.

Al 60' è stato Odenthal a lasciare in 10 uomini i propri compagni, dopo aver colpito con una gomitata un avversario durante un contrasto di gioco.

Partita sbloccata negli ultimi otto minuti di gara. All'82' Mendes ha aperto le marcature. Il raddoppio al 90' con un autogol di Cassandro.

Sudtirol-Cosenza

Il Cosenza passa a Bolzano superando il Sudtirol per 1-0. Dopo una partita equilibrata, a spaccare la partita è stato Frabotta al 78'.

Il difensore dei calabresi ha raccolto una palla dai 25 metri circa e ha lasciato partire un sinistro diagonale che ha superato il portiere avversario.

Un gol pesante in chiave salvezza che permette agli uomini di Caserta di staccare in classifica proprio il Sudtirol, fermo a 24 punti, e allontanare la zona playoff distante adesso 6 punti.

Bari-Reggiana

Quinto risultato consecutivo per la Reggiana che conquistala terza vittoria nelle ultime cinque partite. A regalare il successo alla squadra di Nesta sono stati  stato Fiamozzi e Bianco. Il primo ha aperto le marcature al 23'.

A rendere più complicata la giornata dei padroni di casa il gol di Bianco, all'84', che è valso il 2-0 finale.

Il Bari aveva riaperto la partito due minuti dopo con un gol di Matino, ma il direttore di gara ha annullato per un fallo di mano.

FeralpiSalo-Lecco

A Piacenza la FeralpiSalo dilaga contro il Lecco, vincendo 5-1. Ad aprire le marcature, nel primo tempo, Martella.

Disattenta la difesa degli ospiti che ha permesso al difensore avversario di colpire, tutto solo in piena area di rigore, la palla di testa mandandola alle spalle del portiere del Lecco.

Poi il raddoppio di Felici al 67' e il gol del 3-0 di Butic al 71'.

Il Lecco ha provato a rimettersi in gioco al 79' con la rete del 3-1 di Buso, ma Butic all'86' ha siglato la sua doppietta personale per il 4-1 dei padroni di casa.

Partita chiusa al 94' con il quinto gol della FeralpiSalo messo a segno da Tonetto al 94'.

Pisa-Spezia

Vittoria in trasferta per lo Spezia, 3-2 sul Pisa, trascinato da un inspirato Verde, autore di una splendida doppietta. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo 20 minuti con Kouda. Il vantaggio dei liguri è durato solo 13 minuti. A trovare il pareggio per i toscani è stato Torregrossa su calcio di rigore.

I padroni di casa non sono stati in grado di ribaltare il risultato, anzi hanno subito un nuovo svangaggio dopo tre minuti.

Un gran gol di Verde con un tiro a giro che si è insaccato sotto il sette. L'attaccante dei liguri ha successivamente replicato sul calcio di rigore: al 45' dal dischetto ha superato il portiere avversario con un cucchiato lento, ma imparabile.

A riaprire la partita a 15 minuti dal novantesimo è stato Bonfanti che ha realizzato il 3-2 per i padroni di casa. Il gol del Pisa ha riacceso le speranze dei toscani che però non hanno trovato il gol del pareggio nel finale.