Serie B: Parma e Palermo non sbagliano nel Boxing Day, pareggio tra Sampdoria e Bari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: Parma e Palermo non sbagliano nel Boxing Day, pareggio tra Sampdoria e Bari
Aggiornato
Il gol del pareggio dell'1-1 del Palermo
Il gol del pareggio dell'1-1 del PalermoProfimedia
Nel pomeriggio, vittorie per il Parma, il Como e il Lecco. Nei posticipi, il Palermo ha battuto la Cremonese 3-2, mentre Sampdoria-Bari si è chiusa in parità.

La Serie B torna in campo nel giorno di Santo Stefano. Il campionato cadetto oggi chiude il girone di andata con la 19esima giornata. Il Parma, è in campo ed è già campione d'inverno, considerata il vantaggio di 4 punti sulla seconda, il Venezia. Ad aprire la giornata, Reggiana-Catanzaro. L'ultima di andata sarà chiusa da Sampdoria-Bari

Reggiana-Catanzaro 

Importante successo interno per la Reggiana che questo pomeriggio ha superato in casa il Catanzaro: 1-0 il risultato finale grazie al gol messo a segno da Girma al 41' pt.

Per i padroni di casa è la seconda vittoria consecutiva dopo tre pareggi e tre sconfitte. La formazione di Nesta al momento è a 4 punti dalla zona play-off. Di contro il Catanzaro è alla seconda battuta d'arresto di fila.

Ascoli-Cittadella

Reti bianche tra Ascoli-Cittadella, con le due squadre che si sono fermate sullo 0-0 in un match teso e ricco di cartellini gialli (sette in totale). 

La più grande occasione della sfida è arrivata al 26', quando il direttore di gara ha concesso un calcio di rigore alla squadra ospite. Dal discheto, però, Carriero ha fallito il bersaglio.

Brescia-Parma 

Tutto facile per il Parma contro il Brescia. 

Gli emiliani, già campioni d'inverno, si sono imposti per 2-0, centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato e volando così a quota 41 in testa alla classifica. 

Decisive, per il risultato, le reti di Bernabe e Man (autore anche dell'assist sull'1-0), che nell'arco di sei minuti, tra il 18' e il 24', hanno firmato i due gol necessari a chiudere i conti e amministrare la gara fino al triplice fischio.

Cosenza-Como

A Cosenza, la squadra di casa è stata fermata con un 2-1 in rimonta da parte del Como, che ha così agganciato il Venezia al secondo posto in classifica.

Dopo il gol di Tutino al 23', al 39' Cutrone ha firmato il pareggio e, alla ripresa, ha servito l'assist a Verdi per firmare il raddoppio decisivo per i tre punti.  

FeralpiSalo-Venezia

Un Venezia in crisi è stato fermato anche dalla FeralpiSalo, uscendo dal match contro l'ultima in classifica con un 2-2 poco soddisfacente, chiudendo così il girone d'andata senza vittoria in quattro match di fila.

Terzo risultato utile consecutivo, invece, per il fanalino di coda della Serie B, che grazie alle reti di Compagnon al 38' e al 54' ha potuto festeggiare la prima doppietta di un giocatore della FeralpiSalo nel campionato cadetto.

Lecco-Sudtirol 

Vittoria in rimonta per il Lecco, che grazie al 2-1 sul Sudtirol è riuscito ad agganciare proprio la squadra di Bolzano a quota 20 punti.

Tutti i gol sono arrivati nel secondo tempo, quando, alla rete di Casiraghi al 52', ha risposto Novakovich, che ha messo a segno una doppietta tra il 63' e il 75', consegnando così tre punti fondamentali ai suoi.

Spezia-Modena

Non è bastato al Modena passare in vantaggio nella mezz'ora finale per superare uno Spezia in grande difficoltà, che però ha saputo lottare e firmare il pareggio per 1-1 al 92'.

Al Picco, i padroni di casa hanno centrato un punto importante almeno dal punto di vista del morale, chiudendo il girone d'andata al penultimo posto ma dopo un finale di gara infuocato ed esaltante che è culminato nella rete di Gelashvili.

Ternana-Pisa 

Un gol a testa e un pareggio per Ternana e Pisa, che si sono accontentate di un 1-1 che ha lasciato gli ospiti con l'amaro in bocca.

Le chance migliori sono toccate al Pisa, reduce da due risultati utili consecutivi, che dopo essere passato in vantaggio al 23' con Tramoni è stato riagganciato da Sorensen a inizio ripresa.

Inutile, al 54', la rete del raddoppio di Canestrelli, annullata dal Var per fuorigioco.

Palermo-Cremonese

Tante emozioni nel match tra Palermo e Cremonese, che si è chiuso con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa.

A partire meglio è stata la squadra ospite, che è passata in vantaggio dopo appena sette minuti grazie a una grande palla servita da Sernicola a Ghiglione per l'1-0.

Al 20' Nedelcearu ha riportato i suoi in parità, prima del nuovo vantaggio della Cremonese firmato da Castagnetti

Il Palermo, però, ha creduto nella rimonta e si è galvanizzato al 72', con il 2-2 firmato da Di Francesco. Dopo un finale ricco di emozioni e tante palle gol per i padroni di casa, è arrivata poco prima dello scadere, la rete di Stulac che ha regalato i tre punti ai rosanero, ora a tre punti dal quinto posto.

Sampdoria-Bari

Sampdoria e Bari hanno chiuso la giornata di Serie B con un emozionante pareggio per 1-1.

Lo scontro diretto tra big si è giocato sul filo dell'equilibrio per tutta la gara, con le due formazioni che si sono punzecchiate ma non sono riuscite a sbloccare il risultato.

La sfida si è accesa nel quarto d'ora finale, con Sibilli, fino a quel momento l'uomo più pericoloso del match, che ha segnato la prima marcatura all'80'. Al 92', invece, è toccato a Esposito fermare la gara sul pareggio.