Serie B, Il Venezia vince e accorcia sul Parma che pareggia, vittoria per la Cremonese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, Il Venezia vince e accorcia sul Parma che pareggia, vittoria per la Cremonese
Serie B
Serie BProfimedia
La capolista non è andata oltre l'1-1 contro il penultimo Ascoli. Vittoria ricca di emozioni per i lagunari che hanno superato la Sampdoria. Successo anche per i grigioverdi contro il Cosenza.

Nel campionato cadetto tre postici con le prime della classe protagoniste. Il Parma ospitava l'Ascoli, mentre il Venezia la Sampdoria di Pirlo. In campo anche la Cremonese contro il Cosenza.

Parma-Ascoli

La capolista soffre in casa contro l'Ascoli e trova solo un punto, pareggiando 1-1 contro l'Ascoli. Succede tutto nella ripresa. Gli emiliani hanno retto fino a metà del secondo tempo.

Dopo una prima frazione equilibrata, infatti, gli ospiti hanno trovato il gol del momentaneo 1-0, grazie a un gran gol di Botteghin che al 60' ha portato in vantaggio l'Ascoli.

La rete marchigiana ha scosso il Parma che ha spinto il piede sull'acceleratore trovando il gol del pareggio dopo appena 10 minuti.

Azione ben orchestrata da Bernabè che dalla destra ha superato un avversario in area mettendo una bella palla nel mezzo, davanti la linea di porta, deviata in rete da Del Prato.

Un Ascoli rimasto in 10 al 93' per la doppia ammonizione di Bellusci che ha lasciato in inferiorità numerica i marchigiani negli ultimi due minuti di recupero. Arrembaggio finale degli emiliani negli ultimi secondo di gioco hanno colpito la traversa, negando il gol del 2-1.

Venezia-Sampdoria

Il Venezia si mette alle spalle il periodo negativo con una vittoria importante contro la Sampdoria. I lagunari, dopo due sconfitte e altrettanti pareggi, sono tornati al successo battendo i blucerchiati per 5-3. Trascinatore il solito Pohjanpalo.

L'attaccante dei veneti ha aperto le marcature 16' portando in vantaggio la propria squadra. Per la Samp protagonista, nel bene e nel male, Benedetti.

Il centrocampista dei liguri, infatti, prima ha trovato il gol del pareggio al 30' e poi al 44' ha lasciato i blucerchiati in dieci: due cartellini gialli nel giro di quattro minuti. Nel mezzo il gol del raddoppio ancora una volta di Pohjanpalo al 36'.

Nella ripresa ancora protagonista l'attaccante del Venezia che al 58' ha realizzato, in tuffo di testa, il gol del 3-1 e della sua tripletta personale.

Due disattenzioni del Venezia hanno poi permesso ai blucerchiati di riaprire la partita. Prima De Luca al 65' ha approfittato di uno svarione difensivo. Poi un errore di valutazione del portiere dei lagunari Joronen ha permesso a Depaoli di colpire di testa e scavalcare lo stesso estremo difensore veneto, fuori dai pali.

Ma i padroni di casa, nonostante il doppio gol in pochi minuti, non si sono abbattuti e  al 74' hanno trovato il nuovo gol del vantaggio con Busio. A chiudere la partite ci ha pensato Ellertsson dopo 4 minuti per il 5-3 finale.

Cremonese-Cosenza

La Cremonese trova la vittoria nel secondo tempo, vincendo con il Cosenza 1-0. A quindici minuti dalla fine a regalare tre punti d'oro ai lombardi è stato Antov che ha superato ha superato il portiere avversario con un colpo di testa. Per il bulgaro è il primo gol in Serie B. Ospiti vicini al pareggio nel finale con la Cremonese salvata dalla traversa.

Dopo la sconfitta di Palermo, arrivata nei minuti di recupero, i grigiorossi hanno portato a casa tre punti d'oro che permettono loro di staccare in classifica proprio i rosanero e scavalcare il Catanzaro. La cremonese adesso è quinta.