Serie B: Il Palermo espugna Venezia, prima storica vittoria  della Feralpi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: Il Palermo espugna Venezia, prima storica vittoria della Feralpi
Aggiornato
L'esultanza dei giocatori della Cremonese dopo il gol di Collocolo
L'esultanza dei giocatori della Cremonese dopo il gol di CollocoloProfimedia
La formazione del lago di Garda ha superato in trasferta il Lecco nello scontro diretto per non retrocedere collezionando i primi tre punti della sua storia in Serie B.

Serie B nuovamente in campo con ben sette partite. La settima giornata del campionato cadetto si è aperta con due incontri. Negli anticipi Cosenza-Cremonese e Lecco-Feralpi Salò. In serata spazio ad altre cinque partite. Spicca lo scontro di testa tra Venezia e Palermo. Ascoli-Ternana, Reggiana-Pisa, Spezia-Brescia e Sudtirol-Modena completeranno il quadro odierno.

Cosenza-Cremonese 1-2

Dopo il colpaccio del Cosenza in casa del Palermo, grazie ad uno strepitoso gol di Canotto nei minuti di recupero, i calabresi quest'oggi sono stati beffati davanti al proprio pubblico dalla Cremonese.

È successo tutto nella ripresa. I lombardi, dopo essere passati in svantaggio al 63', gol di Mazzocchi per il Cosenza, hanno confezionato una rimonta perfetta.

Prima il gol del momentaneo pareggio siglato al 71' da Ghiglione. Infine il gol vittoria arrivato dopo appena 8 minuti e realizzato da Coda.

Un successo prezioso per i grigiorossi che grazie a questi tre punti scavalcano il Cosenza in classifica ed entrano in zona play-off.

Lecco-Feralpi Salò 1-2

È una notte storica e da ricordare per la Feralpi Salò. Il lombardi, grazie al 2-1 rifilato in casa del Lecco, hanno portato a casa la prima vittoria della loro storia in Serie B.

Dopo la promozione dello scorso anno, gli uomini di Vecchi non ancora erano riusciti a vincere, collezionando solo un pareggio in sei partite.

Un successo che vale doppio perché arrivato contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza. La Feralpi era passata in vantaggio al 51' con Balestrero, prima di subire il ritorno dei padroni di casa che dopo un minuto avevano pareggiato con Buso.

Il gol vittoria della squadra del lago di Garda è arrivato dopo appena due minuti con Felici. Un successo che permette ai lombardi di scavalcare, momentaneamente, anche la Sampdoria in classifica.

Ascoli-Ternana 2-0

Una doppietta di Mendes, autore di un gol per tempo, dà ai marchigiani una vittoria importante nella lotta per la salvezza. L'Ascoli, infatti, effettua un importante balzo in avanti portandosi quasi a metà classifica, mentre la Ternana di Lucarelli resta penultima a soli due punti.

Reggiana-Pisa 0-0

Uno 0-0 scialbo che non smuove la classifica di emiliani e toscani, che adesso sono rispettivamente a otto e sette punti. 

Spezia-Brescia 0-0

Con questo risultato i liguri smuovono leggermente la classifica, staccandosi dall'ultima posizione, mentre i lombardi si confermano a metà classifica dopo aver iniziato il campionato in ritardo.

Sudtirol-Modena 0-0

Uno degli scontri più importanti della giornata, tra due candidate alla promozione, è stato anch'esso portato a termine senza gol. In questo momento, dunque, il Modena somma un punto che lo mantiene in alto, ma complice la vittoria del Palermo gli concede solo il terzo posto.

Venezia-Palermo 1-3

Grande prestazione dei siciliani al Penzo, dove si esibisce il centravanti Brunori, autore di una splenda tripletta. Dopo aver segnato il gol del vantaggio su calcio di rigore, gli uomini di Eugenio Corini si sono fatti rimontare alla fine del primo  tempo dai padroni di casa. Poi, nella ripresa, il centravanti classe 1994 ha riportato in vantaggio i suoi e poi appuntato il sigillo nel finale per il grande trionfo, che spinge i rosanero al secondo posto.