La corte Figc sospende il giudizio su Portanova: "Una prima luce di speranza"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Portanova, dopo la condanna per stupro la corte Figc sospende giudizio fino a sentenza finale
Manolo Portanova
Manolo PortanovaProfimedia
Il 6 dicembre 2022, il giocatore è stato condannato penalmente in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo.

La Corte federale d'appello della Figc ha sospeso il giudizio su Manolo Portanova "sino alla formazione del giudicato in sede penale". Lo apprende l'ANSA.

Il caso del calciatore della Reggiana, dopo una prima decisione sportiva che aveva decretato l'assenza di una norma specifica per giudicare, era tornato al vaglio della corte Figc in seguito alla pronuncia del Collegio di Garanzia presso il Coni che il 19 gennaio aveva accolto "in parte" il ricorso della procura generale dello sport. 

"Oggi per la prima volta dopo tre anni non mi sono sentito solo, per la prima volta si è riaccesa in me una piccola luce chiamata speranza; speranza nelle istituzioni, negli organi di giudizio e soprattutto speranza negli uomini perché nonostante il male che ho ricevuto e che sto continuando a ricevere io continuo a credere nel bene", ha scritto su Instagram il giocatore della Reggiana, dopo la decisione.

"Oggi per la prima volta dopo tre anni sono stato giudicato da delle persone che consapevolmente leggendo le carte non hanno potuto fare altro che assolvermi", ha proseguito nel post Portanova .

"So che questa non è la vittoria della guerra ma combatterò con tutte le mie forze e con ancor più speranza ottenuta dopo il risultato di oggi. Non mi arrendo", ha concluso il calciatore.

Il 6 dicembre 2022, è stato condannato penalmente in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo.