Serie B, il Venezia vince ed è secondo approfittando dei pareggi delle altre di testa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, il Venezia vince ed è secondo approfittando dei pareggi delle altre di testa
Aggiornato
Il gol di Pohjanpalo
Il gol di PohjanpaloProfimedia
Successo anche per il Sudtirol che ha superato il Bari. Pari senza reti, invece, tra Brescia-Reggiana e Lecco-Ternana.

Giornata di scontri diretti in Serie B, con due big match andati in scena: quelli tra Cremonese-Palermo e Parma-Como. In campo anche Cittadella-Catanzaro, Feralpi-Ascoli, Sudtirol-Bari e Brescia-Reggiana, Pisa-Venezia e Ternana Lecco.

Como-Parma

È finito in pareggio, 1-1, lo scontro al vertice tra il Como e il Parma. Un punto che soddisfa di più gli emiliani, anche la formazione di Pecchia perde un punto sul secondo posto.

Partita subito sbloccata dai biancoscudati con Benedyczak, che al 3' ha portato in avanti la capolista. I padroni di casa habno dovuto attendere 20 minuti prima di trovare il gol del pareggio con Verdi. Il risultato è rimasto in variato fino al triplice fischio dell'arbitro, nonostante le diverse occasioni create dagli emiliani che si sono fatti vedere di più in attacco nell'arco della partita, rispetto ai lombardi.

Il Como con il pareggio resta dietro Cremonese e Palermo e viene scavalcato anche dal Venezia, vittorioso contro il Pisa.

Pisa-Venezia

Colpaccio del Venezia che vince 2-1 e approfitta dei pareggi delle altre quattro di testa, portando a casa una vittoria, sul filo di lana, che gli permette di agguantare il secondo posto in classifica.

Partita senza gol per tutti i primi 45 minuti, poi sbloccata nella ripresa quando al 62' il solito Pohjanpalo ha portato avanti i lagunari.

Il vantaggio del Venezia è però durato solo quattro minuti. Al 68', infatti, Bonfanti ha realizzato il gol del momentaneo 1-1.

La svolta della partita nei minuti di recupero. Olivieri al 92' ha regalato ai veneti il 2-1 e tre punti d'oro che valgono il triplo sorpasso su Como, Palermo e Cremonese.

Ternana-Lecco

Lo scontro salvezza tra Ternana e Lecco non ha prodotto grosse emozioni. Uno 0-0 non serve a nessuno. Gli umbri restano ancora in zona playout e non approfittano del passo fasso del Pisa per accorciare sulla zona salvezza.

Per il Lecco solo la consolazione di aver interrotto la serie di sconfitte consecutive che andava avanti da ben sei partite.

Cittadella-Catanzaro

Il Catanzaro vince in trasferta a Cittadella. I calabresi portano a casa i tre punti al termine di un incontro finito 2-1.

Un gol e una traversa nei primi 21 minuti di gioco, con il Catanzaro che è passato in vantaggio al 19' con una grande conclusione di Iemmello: il capitano dopo aver liberato il tiro ha lasciato partire una conclusoone  a giro da fuori area, imparabile per il portiere del Cittadella.

Al 30' il pareggio di Baldini su calcio di rigore, concesso per un fallo di mani in area. Catanzaro per nulla colpito dal pareggio dei padroni di casa e al 35' ha colpito un altro legno, questa volta con Veroli.

E nella ripresa sono stati proprio gli ospiti a riportarsi in vantaggio, ancora con Iemmello che al 56' ha trovato il 2-1 e la doppietta personale.

Cremonese-Palermo

È finito in parità 2-2 il big match del pomeriggio tra Cremonese e Palermo. La prima svolta della partita al 18'. Dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, la palla, colpita di testa, è finita sul braccio di Sernicola. Dopo l'intervento del Var, l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore ed espulso il difensore della Cremonese. Dal dischetto Brunori non ha sbagliato portando in vantaggio i rosanero.

La Cremonese nonostante l'uomo in meno si è resa pericolosa più volte nella metà campo avversaria. Clamorosa l'occasione mancata da Pickel che dal limite dell'area piccola, tutto solo, è stato in grado di sparare la palla sopra la traversa.

Gol mancato, gol subito. Sugli sviluppi dell'azione seguente il Palermo ha raddoppiato al termine di una azione ben orchestrata da Gomes e con un palla messa al centro da Diakite: a battere a rete ancora una volta Ranocchia, quarto gol in quattro partite consecutive.

Nella ripresa il Palermo ha subito la maggiore aggressività della Cremonese che nel giro di due minuti ha trovato il pareggio, al 48' con Castagnetti e 60 secondi dopo con Coda.

Nonostante l'uomo in più la formazione di Corini non ha saputo trovare il gol del nuovo vantaggio, lasciando la partita sul 2-2.

Feralpi Salò-Ascoli

L'Ascoli espugna Piacenza e porta a casa i tre punti vincendo 1-0. Marchigiani in vantaggio al 31'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo una uscita non precisa di Pizzignacco ha messo nelle condizioni Masini, nei pressi dell'area piccola, di calciare a rete mettendo a segno l'1-0.

I padroni di casa, dopo una partita a rincorrere il pareggio, avevano trovatol'1-1 nei minuti di recupero, al 94', con Manzari. Gol però annullato per un fallo, dopo l'intervento del Var. 

Sudtirol-Bari

Dopo due vittorie di fila il Bari perde in trasferta. È il Sudtirol a sorridere al termine dei 90' minuti, grazie a un secco 1-0.

A Bolzano la partita è stata sblocccata soltanto nella ripresa, quando al 60', con l'ausilio del Var, è stato assegnato un calcio di rigore. Dal dischetto è stato Casiraghi a portare in vantaggio i padroni di casa, regalando tre punti importanti.

Brescia-Reggiana

L'unico 0-0 del pomeriggio di Serie B è quello tra Brescia e Reggiana. Un partita equilibrata con gli emiliani che hanno provato più volte a sbloccare la gara, ma senza fortuna.

La formazione di Nesta ha collezionato più occasioni rispetto ai padroni di casa, ma senza mai riuscire a capitalizzare.