Serie B: alla Cremonese la sfida promozione col Como, vittorie salvezza per Spezia e Feralpisalò

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: alla Cremonese la sfida promozione col Como, vittorie salvezza per Spezia e Feralpisalò
Aggiornato
Serie B
Serie BProfimedia
Punti pesanti per le speranze salvezza di dei liguri e dei lombardi che rispettivamente hanno battuto Sudtirol e Modena. Per i grigiorossi un successo che li consolida in seconda posizione.

La ventinovesima giornata di Serie B, dopo l'anticipo di ieri sera tra Parma e Brescia, vinto dagli emiliani per 2-1, è stata aperta da tre partite che mettevano in palio punti pesanti in chiave salvezza e per sperare di poter far parte delle sei sqaudre che parteciperanno ai playoff. Nel tardo pomeriggio a spiccare è stato lo scontro promozione tra Cremonese e Como.

Cremonese-Como 2-1

Lo scontro al vertice nel derby tra la seconda e la terza della Serie B è andato ai grigiorossi che si sono imposti in casa per 2-1. Un successo che permette alla Cremonese di allungare sulla terza posizione, al momento distante quattro punti.

Partita condizionata dall'espulsione al 12' di Strefezza che ha lasciato i lariani in 10 praticamente per tutta la partita.

Nonostante ciò gli ospiti nella ripresa sono stati in grado di pareggiare il gol del vantaggio dei padroni di casa arrivato al 45' su calcio di rigore di Coda. L'1-1 è stato messo a segno al 67' da Da Cunha.

Con l'uomo in più la Cremonese ha potuto spingere il pedale sull'acceleratore, trovando il gol vittoria a due minuti dal novantesimo con Zanimacchia.

Catanzaro-Reggiana 0-1

Vittoria corsara della Reggiana che con un striminzito, ma efficace 1-0 ha espugnato il campo del Catanzaro.

Partita decisa nella prima parte dell'incontro da un autogol del portiere dei padroni di casa Fulignati. Il successo permette agli emiliani di conquistare tre punti pesanti che portano momentaneamente a sei il distacco dalla zona playout.

Per i calabresi una occasione sprecata per dare continuità agli ultimi risultati, con tre vittorie consecutive, e consolidare la posizione in zona playoff.

Pisa-Ternana 1-0

Il Pisa contro la Ternana centra la seconda vittoria consecutiva ed entra in zona playoff in ottava posizione.

I Toscani hanno deciso l'incontro ad un minuto dal novantesimo. A regalare i tre punti ai padroni di casa Moreo.

Gli umbri, considerata la concomitante vittoria dello Spezia, vengono scavalcati in classifica proprio dai liguri e sono adesso ad un punto dalla zona retrocessione diretta.

Modena-Feralpisalò 2-3

Colpo dela Feralpisalò a Modena. I lombardi vincono 3-2 al termine di una partita dai tanti colpi di scena. Prima vanno sotto, poi ribaltano il risultato, ma vengono raggiunti dai padroni di casa e alla fine trovano nel finale il gol della vittoria.

La Feralpi, dopo essere passata in svantaggio, per il gol subito dopo appena 6 minuti per mano di Abusio, era stata in grado di completare una rimonta, quasi perfetta.

Prima con il pareggio firmato al 34' da Di Molfetta, poi con il momentaneo vantaggio con il calcio di rigore di Butic, al settimo minuto di recupero nel primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti hanno provato a gestire il 2-1, ma gli emiliani sono riusciti a pareggiare al 65', grazie a un altro calcio di rigore per un fallo di Dubickas. Dal dischetto Palumbo non ha sbagliato, siglando il definitivo 2-2.

Sembrava un pareggio scritto, ma proprio nel finale un altro penalty, questa volta per gli ospiti ha permesso alla squadra di Zaffaroni di vincere 3-2 grazie al gol di La Mantia al 91'.

Spezia-Sudtirol 2-1

Una doppietta di Verdi regala allo Spezia tre punti pesanti in chiave salvezza per il 2-1 finale contro il Sudtirol. Proprio l'attaccante dei lombardi aveva aperto le marcature dopo 8 minuti dal fischio d'avvio.

Il pareggio degli ospiti al 32' che hanno usufruito di un calcio di rigore: dal dischetto non ha sbagliato Casiraghi.

Un altro penalty, questa volta nella ripresa, ha segnato la storia della partita. Proprio Verdi si è incaricato per lo Spezia di batterlo, mettendo a segno un gol importante per il 2-1 finale. Tre punti d'oro per i liguri che adesso sono a tre punti dalla zona salvezza.

Cosenza-Cittadella 0-0

Cosenza e Cittadella danno vita all'unico pareggio senza reti del primo pomeriggio di Serie B. Un punto a testa che serve più agli ospiti che rimangono attaccati alla zona playoff.

Per i calabresi le speranze di raggiungere la zona promozione non sono comunque svanite, la squadra di Caserta si torva, al momento, a tre punti dall'ottavo posto.