Le scelte della redazione: tutto il meglio del weekend

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le scelte della redazione: Napoli-Juve per scacciare la crisi, derby di Manchester decisivo
Aggiornato
Osimhen
OsimhenProfimedia/Canva
Dopo le sfide europee della settimana, tornano i campionati nazionali in tutta Europa: abbiamo selezionato i match assolutamente da seguire dei maggiori tornei continentali.

Lazio-Milan (Venerdì 1 marzo)

Un big match dal sapore di Europa quello che vede coinvolte Lazio e Milan, che si affronteranno all'Olimpico nell'anticipo di una giornata di Serie A che vede tanti scontri diretti e partite potenzialmente decisive.

Non solo entrambe le squadre si presenteranno all'appuntamento alla ricerca dei punti fondamentali per tenere vivo il sogno Europa (il Milan per la Champions, la Lazio probabilmente per l'Europa League), ma entrambe dovranno riflettere sugli infrasetimanali europei che le vedono protagoniste nei giorni successivi. 

La Lazio, infatti, affronterà il Bayern con un 1-0 dell'andata che la obbliga a credere nella qualificazione, il Milan, invece, tornerà a San Siro contro lo Slavia Praga per una rincorsa alla finale di UEL che, per molti tifosi, è vista come un obiettivo minimo alla luce di un campionato al di sotto delle aspettative.

Lazio-Milan è in programma venerdì 1 marzo
Lazio-Milan è in programma venerdì 1 marzoFlashscore

Como-Venezia (Domenica 3 marzo)

Tempo di scontri diretti anche in Serie B, dove Como e Venezia si affronteranno per un posto nei playoff e per la speranza di qualcosa in più. 

Vista la recente flessione della Cremonese, entrambi i club sono riusciti a rosicchiare qualche punto e si stanno battendo per una qualificazione diretta in Serie A, alle spalle di un Parma lanciato ma comunque ancora raggiungibile. 

Con undici gare alla fine del campionato tutto è ancora aperto, ma una vittoria o una sconfitta in una partita così delicata potrebbero incidere in maniera decisiva alla ridefinizione dei vertici della classifica del campionato cadetto.

Como e Venezia si affronteranno il 3 marzo
Como e Venezia si affronteranno il 3 marzoFlashscore

Manchester City-Manchester United (Domenica 3 marzo)

Neanche la Premier League risparmierà emozioni questo fine settimana, con il derby di Manchester in programma nel pomeriggio di domenica. A creare anticipazione per la sfida più attesa della città a nord dell'Inghilterra, però, non sono soltanto tradizione e rivalità.

In palio, infatti, ci sono tre punti fondamentali per i Citizens per la lotta al titolo, che al momento prosegue serratissima con Liverpool, City e Arsenal strette in appena due punti in testa alla classifica, che continuano a rispondersi vittoria su vittoria.

Una sconfitta, anche dal punto di vista mentale, potrebbe rivelarsi fatale per Haaland e compagni, che hanno in programma in rapida successione i confronti con Liverpool, Brighton, Arsenal e Aston Villa nelle prossime settimane.

City e United si affronteranno domenica
City e United si affronteranno domenicaFlashscore

Napoli-Juventus (Domenica 3 marzo)

Domenica, Napoli e Juventus arriveranno al Maradona con la necessità di provare qualcosa.

Gli azzurri, a fronte di una stagione disastrosa, si sono affidati a Francesco Calzona per cercare di salvare il salvabile e finora il tecnico della nazionale slovacca ha centrato due pareggi e una grande vittoria: un 1-1 in Champions contro il Barcellona e un 1-1 in campionato contro il Cagliari, con gol subito a 30 secondi dalla fine, prima della grande vittoria per 6-1 sul Sassuolo. 

La sfida contro i bianconeri, quindi, diventa fondamentale per un'infusione di coraggio alla squadra in vista dei mesi finali della stagione e per inorgoglire il pubblico con una vittoria di alto profilo al Maradona.

Per la squadra di Allegri, invece, la necessità di vincere è strettamente legata alla fine di un momento difficile: dopo quattro partite senza vittoria, i bianconeri hanno centrato tre punti contro il Frosinone, imponendosi 3-2 nei secondi finali di gara. Contro il Napoli, dovranno provare che non si è trattato di un caso e che la squadra è tornata quella schiacciasassi dei mesi passati.

Napoli-Juve sarà il posticipo della domenica
Napoli-Juve sarà il posticipo della domenicaFlashscore