Scontri fuori da stadio a Monza, 14 Daspo a tifosi del Genoa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Scontri tra tifosi in Monza-Genoa: emessi Daspo per 14 ultras rossoblu
 I tifosi del Genoa allo U-Power Stadium
I tifosi del Genoa allo U-Power StadiumAFP
Gli ultras rossoblu si erano resi protagonisti di aggressioni e scontri il 10 dicembre scorso.

Il questore della provincia di Monza Salvatore Barilaro ha emesso 14 provvedimenti Daspo, della durata da uno a cinque anni, nei confronti di altrettanti tifosi del Genoa, protagonisti di aggressioni e scontri in occasione della partita Monza-Genoa, del 10 dicembre scorso, fuori dall'U-Power Stadium di Monza.

Prima dell'inizio del match, secondo la ricostruzione della Digos, il gruppo di tifosi armati di spranghe, tubi e bastoni, era arrivato nei pressi dello stadio a bordo di un minivan.

Scesi dal mezzo, i supporter genoani si erano diretti verso il punto di ritrovo della tifoseria ultras del Monza.

L'agguato era stato bloccato dall'intervento degli agenti, ma durante i controlli uno dei tifosi ha aggredito un dirigente di Polizia, facendolo cadere. I suoi compagni hanno poi tentato di sottrarlo all'identificazione, spintonando gli agenti.

Alla fine sono stati tutti identificati, grazie ad un'attività info-investigativa che ha coinvolto anche la Digos delle Questure di Genova e Alessandria.

Dodici dei tifosi colpiti dai provvedimenti amministrativi hanno un'età compresa tra i 16 e i 22 anni a eccezione di uno di anni 25 e del tifoso resosi responsabile dell'aggressione al dirigente del aervizio di Ordine pubblico, che, invece, ha 45 anni.