Pioli: "Leao era sereno quando è uscito, si è vista differenza di brillantezza"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pioli: "Leao era sereno quando è uscito, si è vista differenza di brillantezza"
Aggiornato
Pioli
PioliProfimedia
L'allenatore del Milan ha commentato il 2-0 alla Lazio e l'infortunio di Leao, che anche il diretto interessato ha minimizzato a fine gara.

Dopo il 2-0 alla Lazio, l'allenatore del Milan Stefano Pioli (57) si è presentato come sempre ai microfoni di DAZN.

Più soddisfatto per la prestazione o preoccupato per Leao? "Soddisfatto per la prestazione e per la vittoria. La partita era importante per noi, poi speriamo che Rafael Leao (23) stia meglio. Proveremo eventualmente a fare una grande partita anche senza di lui".

Sensazioni su Leao? "Lui era sereno, poi domani verranno fatte valutazioni. Giochiamo tar quattro giorni e vedremo. Se il gioco di squadra è alto con i singoli possiamo fare meglio, ma l'importante è giocare bene anche senza Rafa come oggi".

E' uscito in tempo? "Da quello che mi ha detto lui, sì. L'importante sarà vedere come si alzerà domani. Era sereno quando è uscito e questo mi fa ben sperare".

Bennacer trequartista ha ridato equilibrio alla squadra. "Ha fatto una grande partita in entrambe le fasi di gioco. Isma è un giocatore forte, che ha bisogno di stare bene fisicamente. Con i tre centrocampisti siamo più compatti ma anche solidi e imprevedibili. Abbiamo centrocampisti duttili, che possono giocare in più ruoli".

La squadra è al top? "Sta bene e credo che si sia vista la differenza tra noi e loro a livello di brillantezza, anche per il turnover maggiore fatto da noi mercoledì rispetto a loro. In vista di mercoledì ci sarà tutto il tempo per recuperare e avremo le energie necessarie per affrontare una partita così importante contro un grande avversario".

Sensazioni per il derby? "Ho provato a essere lucido per le partite di campionato, ma ora proviamo emozione e felicità per giocarci questa partita. La prepareremo al meglio, ma ci siamo meritati questo palcoscenico e ce lo dobbiamo godere".

Più bello questo gol di Theo o quello contro l'Atalanta? "Questo è stato fantastico, ma anche l'altro che aveva un paso specifico per il nostro campionato. Ha avuto bisogno di recuperare energie fisiche e mentali dopo il Mondiale, ma è forte e deve avere l'ambizione di lavorare per diventare il migliori terzino del mondo".

Leao rassicura i tifosi

Dopo le rassicuranti parole di Pioli, anche Rafael Leao, diretto interessato, ha voluto rassicurare i propri tifosi riguardo il problema muscolare accusato a inizio del primo tempo. 

"Niente di grave, sto bene" ha detto l'attaccante rossonero alle telecamere all'uscita dallo stadio.

Messaggi positivi che fanno ben sperare in vista del derby di Champions contro l'Inter.