Pioli: "Il Milan dovrà portare avanti tre idee: convinzione, qualità e sacrificio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Il Milan dovrà portare avanti tre idee: convinzione, qualità e sacrificio"

Pioli
PioliAFP
Il tecnico alla vigilia del debutto: "Le prime 4 posizioni sono sempre state combattute da 5 o 6 squadre".

"Ci saranno sicuramente situazioni di calcio nuove e anche noi potremo darle", spiega Stefano Pioli, alla vigilia della prima di campionato del suo Milan, impegnato domani sera a Bologna.

"Favorite? Le prime 4 posizioni negli ultimi anni sono sempre state combattute da 5 o 6 squadre e non credo si discosti tanto la situazione quest'anno".

E ancora: "Il Milan - aggiunge il tecnico - dovrà portare avanti tre idee: convinzione, qualità e sacrificio. Se uniremo queste tre caratteristiche, potremo toglierci delle soddisfazioni".

Sui nuovi arrivi

Alla domande se Chukwueze, Pulisic, Leao e Giroud possano giocare insieme durante la stagione, il tecnico parmigiano ha risposto: "Si. Chiaro che ci sono due fattori: la condizione di tutti e 4, la disponibilità di tutti e 4 a sacrificarsi per la squadra. Non avrò problemi su nessuna delle due situazioni. Ma lo voglio provare".

E ancora sugli innesti del mercato: "Okafor sta riprendendo una buona condizione e adesso sta sicuramente meglio anche se non al 100%. Musah e Chukwueze hanno avuto un'estate particolare: volevano venire al Milan ma hanno fatto una preparazione al di sotto della norma. Non ci metteranno tanto a raggiungere la condizione ottimale. Non abbiamo defezioni".