Pioli si gode il suo nuovo Milan: "Giocheremo un calcio più tecnico e offensivo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli si gode il suo nuovo Milan: "Giocheremo un calcio più tecnico e offensivo"

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico emiliano dei rossonero ha spiegato che "dopo 10 giorni di lavoro ho visto cose interessanti, a partire da come abbiamo cercato di muovere la palla, con personalità"

Sorride, Stefano Pioli, nonostante il 3-2 rimediato dal suo Milan contro il Real Madrid a Pasadena: "La squadra mi piace molto, sono arrivati giocatori forti - Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders - che si stanno inserendo bene e che ci permetteranno di giocare un calcio ancora più tecnico e offensivo".

Pioli spiega che "dopo 10 giorni di lavoro ho visto cose interessanti, a partire da come abbiamo cercato di muovere la palla, con personalità. Che cosa cambierà dallo scorso anno? Occupiamo posizioni diverse ma i principi di gioco sono gli stessi". 

Il tecnico emiliano si è soffermato poi su Luka Romero (“è entrato molto bene. Non solo per il gol”), Jan-Carlo Simic ("ha saputo solo stamattina che avrebbe giocato. Sta lavorando molto bene") e Noah Okafor ("è un attaccante che può giocare in più ruoli, è giovane ma ha già dimostrato il suo valore. Ha colpi, velocità, uno contro uno, per me può fare la punta o l’esterno sinistro. Un giudizio vero però lo darò solo quando lo allenerò") mentre su Samu Chukwueze ha preferito il no comment ("finché non saranno miei giocatori, non commento").