Osimhen torna a Napoli con il Pallone d'oro africano, convocato da Mazzarri per stasera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Osimhen torna a Napoli con il Pallone d'oro africano, convocato da Mazzarri per stasera

Victor Osimhen con il Pallone d'oro africano
Victor Osimhen con il Pallone d'oro africanoProfimedia
Stamattina gli azzurri hanno sostenuto la rifinitura a Castel Volturno in vista della decisiva gara di Champions League contro il Braga

Victor Osimhen è tornato a Napoli ed è stato convocato dal tecnico azzurro Mazzarri per il match di stasera contro il Braga. L'attaccante è rientrato dopo la gioia di Marrakech dove ha vinto il Pallone d'Oro africano e questa mattina si è presentato a Castel Volturno per una seduta di rifinitura con il resto della squadra, dimostrando la volontà di esprimere subito in campo magari con un gol la gioia per la conquista del trofeo, per il quale il Napoli gli aveva dato l'ok al breve viaggio in Marocco.

La vittoria di Osimhen è stata celebrata sui social del Napoli e ha suscitato una forte gioia in Nigeria, nazione che ha conquistato anche il Pallone d'oro femminile con l'attaccante del Barcellona, Asisat Oshoala, al suo sesto pallone d'oro africano e la portiera Chiamaka Nnadozie eletta miglior numero uno.

Il ministero nigeriano dello sport John Enoh ha esaltato la vittoria dei calciatori: "Il successo di Victor Osimhen, Asisat Oshoala e Chiamaka Nnadoze ai CAF Awards - ha detto - non solo porta orgoglio e onore alla Nigeria, ma anche apre nuovi orizzonti per lo sport nel nostro Paese".

"I loro successi portano ispirazione ai givoani atleti, dimostrando che il duro lavoro, il dedicarsi allo sport e il talento possono portare a un successo di valore in territorio mondiale. Questo riconoscimento porta una grande nuova potenza nelle armi di un Paese come la Nigeria che evidentemente ha una grande abbondanza di talenti".