Champions League, preview del terzo turno: il Napoli dovrà fare i conti con la voglia di riscatto dell'Union

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League, preview del terzo turno: il Napoli dovrà fare i conti con la voglia di riscatto dell'Union

L'ex interista Robin Gosens e l'Union Berlino vogliono provarci
L'ex interista Robin Gosens e l'Union Berlino vogliono provarciAFP
Con la stessa voglia di sorprendere, il Salisburgo affronta l'Inter nella prima delle due sfide che vedranno gli uomini di Simone Inzaghi di fronte agli austriaci. Ecco una panoramica sulle partite di domani.

Gruppo A: Il Bayern affronta il Galatasaray in forma - Ultima chance per il Man United

In stagioni normali, l'FC Bayern sarebbe considerato nettamente favorito per la partita in trasferta contro il Galatasaray che al massimo potrebbe puntare sull'atmosfera straordinaria che si respira nella metropoli turca. Quest'anno è molto diverso. La squadra di Monaco di Baviera è alle prese con problemi di organico dopo la perdita di Leon Goretzka, mentre i padroni di casa hanno vinto 14 delle loro ultime 16 partite in tutte le competizioni.

Galatasaray SK vs. FC Bayern (18:45)

In tarda serata, all'Old Trafford si svolgerà il duello delle ultime occasioni. Entrambe le squadre sono ancora senza vittorie dopo due partite, il Manchester United le ha addirittura perse entrambe. Pertanto, la squadra di Erik ten Hag è sotto pressione per ottenere la prima vittoria contro i campioni danesi. Anche la vittoria di stretta misura nel fine settimana contro lo Sheffield United non può nascondere quanto sarà difficile questo compito contro una squadra che sicuramente festeggerà anche un punto nel Teatro dei sogni come una vittoria.

Manchester United vs FC Copenaghen

Gruppo C: l'Union cerca il primo punto contro il Napoli

L'Union Berlino ha perso otto partite di fila ed è difficile capire quando finirà questa serie negativa. Forse sarà contro l'SSC Napoli, alla sua seconda apparizione nel poco accogliente Olympiastadion di Berlino. Sebbene la rosa della squadra di Berlino valga meno di un terzo di quella dei partenopei, gli uomini di Urs Fischer proveranno a beneficiarsi dell'assenza dell'attaccante di punta Victor Osimhen.

Union Berlino vs Napoli

Il Real Madrid è in testa al Gruppo C dopo le vittorie su Napoli e Union. Se i madridisti dovessero vincere anche in casa dello Sporting Braga, il loro cammino verso gli ottavi di finale sarebbe chiaramente tracciato. Nello spettacolare stadio nel nord del Portogallo, con la sua iconica tribuna rocciosa, gli uomini di Carlo Ancelotti cercheranno di riprendersi dal pareggio per 1-1 con il Siviglia FC nel fine settimana. Ma anche il Braga ci proverà: il gol vittoria all'ultimo minuto all'Olympiastadion di Berlino ha aperto ai portoghesi tutte le porte verso il prossimo turno.

Braga vs Real Madrid

Toni Kroos e i Royals cercano la terza vittoria nella loro terza partita di CL.
Toni Kroos e i Royals cercano la terza vittoria nella loro terza partita di CL.AFP

Gruppo D - Il Salisburgo vuole sorprendere l'Inter - La maledizione europea del Benfica reggerà?

Anche nel Gruppo D la classifica è ancora molto aperta. Nella partita serale, l'RB Salisburgo, attualmente terzo in classifica, affronta una difficile trasferta in casa dell'Inter. Nella città della moda, gli austriaci dovranno affidarsi ancora una volta al pericoloso Roko Simic, che ha contribuito con un gol e un assist alla convincente vittoria di Lisbona. L'Inter, invece, dall'alto dei suoi quattro punti potrà sul magnifico momento di forma di Lautaro Martinez

Inter vs Salisburgo (18:45)

Le cose si sono messe sorprendentemente male per il Benfica. La squadra di Roger Schmidt ha fatto una vera e propria falsa partenza con le sconfitte contro Salisburgo e Inter e ora arriva sotto pressione in casa della Real Sociedad dove vorrà ottenere finalmente i primi punti. In campionato le cose stanno andando molto meglio, avendo vinto le ultime otto partite di fila. Gli avversari dei Paesi Baschi hanno chiaramente rafforzato la loro posizione nel gruppo con la vittoria a Salisburgo e cercheranno di portare a casa qualcosa di importante nella loro seconda partita ospite di fila.

Benfica vs Real Sociedad

Gruppo B - Arsenal sotto pressione dopo la sconfitta a Lens

Il gruppo più combattuto del martedì di Champions League è il Gruppo B, dove le due squadre nominalmente più forti, Siviglia e Arsenal, si incontrano in Andalusia. Dopo due pareggi, il Siviglia, in crisi e con un nuovo allenatore, Diego Alonso, cerca riscatto, mentre l'Arsenal è decisamente sotto pressionedopo la sconfitta a sorpresa incassata nel nord della Francia nella seconda giornata dei gironi.

Siviglia vs Arsenal

Proprio quella sconfitta ha significato tre punti per l'RC Lens, che può essere considerata la piccola sorpresa del girone. Dopo il secondo posto della scorsa stagione, a un punto dal Paris Saint-Germain, quasi nessuno pensava che il Sang-et-Or avesse la possibilità di fare bella figura nella massima competizione europea. La vittoria per 2-1 contro l'Arsenal ha, invece, fatto sì che la gente si accorgesse di loro e ora cercheranno di continuare a farlo nella seconda partita in casa contro il PSV Eindhoven, che dopo tutto è in testa alla classifica in Olanda con nove vittorie in altrettante partite.

Lens vs PSV Eindhoven

Torna la Champions League
Torna la Champions LeagueFlashscore