Mazzarri la vede diversamente: "Ha fatto molto di più il Napoli, l'espulsione di Politano decisiva"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mazzarri la vede diversamente: "Ha fatto molto di più il Napoli, l'espulsione di Politano decisiva"

Walter Mazzarri
Walter MazzarriProfimedia
Il tecnico del Napoli non sembra d'accordo con il collega giallorosso: "Eravamo superiori per possesso palla e per il resto. Non siamo stati cinici in zona gol, ma a parte l'occasione di Belotti ha fatto molto di più il Napoli".

Parlando ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro la Roma, Walter Mazzarri parla dell'episodio decisivo: "Era il momento migliore nostro, eravamo superiori per possesso palla e per il resto. Degli arbitri non parlo, parlo di calcio. Non siamo stati cinici in zona gol, ma a parte l'occasione di Belotti ha fatto molto di più il Napoli. Eravamo partiti meglio di loro, poi è andata come è andata. Se ne prende atto e si va avanti".

"Il Napoli gioca come l'anno scorso ma con giocatori meno in forma"

Alla domanda su un eventuale cambio di modulo il tecnico reagisce stizzito: "Sembra una barzelletta. Dopo due partite mi si chiedeva perché non cambiavo modulo. D'accordo con il presidente, son venuto perché mi piaceva la squadra col 4-3-3. Per i giocatori si vedrà dopo, ma se la squadra che attacca e fa tanto possesso palla vuol dire che la strada è giusta. A livello di gioco, non facciamo male: giochiamo simile all'anno scorso, ma con giocatori meno in forma".

Il tecnico torna poi sulla difficoltà di allenare i giocatori, visti i tanti impegni: "Se vai in una grande squadra in un certo momento, non puoi allenare. Anche il preparatore che vuole fare dei richiami, non lo può fare. Per il momento e da quando siamo arrivati, non è facile fare richiami per ritrovare la condizione".