La Prefettura di Napoli ha messo sotto scorta Aurelio De Laurentiis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Prefettura di Napoli ha messo sotto scorta Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis
De LaurentiisProfimedia
Il provvedimento è stato preso dopo i recenti attriti con alcune frange del tifo partenopeo.

Come riporta l'ANSA, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe stato messo sotto scorta dalla Prefettura del capoluogo campano in seguito alle tensioni con una parte degli ultras napoletani.

Nell'ultima partita di campionato persa 0-4 in casa contro il Milan i tifosi sono stati in silenzio per protestare contro i prezzi dei biglietti delle curve e l'applicazione rigida delle misure sugli striscioni e le bandiere da portare nello stadio.

Ma i malumori tra il numero 1 della squadra campana e alcune frange dei tifosi sono ben più radicati nel tempo, e non si sono alleviati nell'ultimo periodo in cui gli azzurri hanno dominato il campionato di Serie A e stanno andando avanti come non mai in campo europeo. 

La misura è stata presa in maniera preventiva, in vista dell'imminente doppio incontro casalingo contro Hellas Verona e Milan. Subito prima della sfida contro il Verona allo stadio Diego Armando Maradona dovrebbe tenersi una ulteriore riunione in Prefettura affinché si trovi una mediazione tra le parti interessate: il Presidente e i alcuni appartenenti al tifo organizzato.

Anche l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha detto la propria per provare a riconciliare l'ambiente partenopeo, ricordando quanto sia delicato il momento che stanno passando i campani e quanto sia importante avere il supporto di tutti.