La Lazio espugna Empoli, colpaccio del Genoa in casa del Sassuolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Lazio espugna Empoli, colpaccio del Genoa in casa del Sassuolo
Il rigore di Gudmundsson
Il rigore di GudmundssonProfimedia
I biancocelesti vincono 2-0 ma perdono Immobile e Luis Alberto, out per infortunio. Al "MAPEI" i rossoblù rimontano i neroverdi con Gudmundsson ed Ekuban.

Empoli-Lazio 0-2

E' il francese Matteo Guendouzi a sbloccare il match del "Castellani" (primo gol in A) dopo neanche dieci minuti, risolvendo una carambola nell'area dei toscani che erano stati bravi a respingere i tentativi di Immobile, Luis Alberto e Zaccagni.

Nonostante il vantaggio però per la Lazio ci sono due pessime notizie: gli infortuni a Immobile e Luis Alberto, che vengono sostituiti rispettivamente dopo 22 e 25 minuti facendo spazio a Castellanos e Kamada.

L'uscita dai giochi delle due stelle biancocelesti da fiducia all'Empoli, che gioca con coraggio e va a centimetri dal pareggio a inizio ripresa con Cambiaghi, il cui sinistro ravvicinato è salvato in corner da una parata fenomenale di Provedel.

Gli azzurri sbattono nuovamente sul muro eretto da Provedel a difesa della propria porta e, nel loro momento migliore, subiscono il raddoppio degli ospiti. A segnare è Mattia Zaccagni, che trafigge il rientrante Elia Caprile dopo due tentativi respinti.

Il portiere dell'Under 21 è strepitoso pochi minuti dopo per evitare lo 0-3, salvando in uscita su Castellanos, un risultato che oggettivamente sarebbe stato molto pesante per i ragazzi di Andreazzoli.

I tre punti riportano la Lazio a ridosso dei posti in Europa, mentre l'Empoli resta terzultimo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Sassuolo-Genoa 1-2

Senza Domenico Berardi, out per un attacco febbrile, è Andrea Pinamonti a portare in vantaggio il Sassuolo al minuto 28 dopo un'inizio di gara con poche emozioni e tanti duelli. 

L'attaccante neroverde ha finalizzato una ripartenza condotta da Lauriente, che ha bucato in velocità la retroguardia genoana.

In mancanza di Retegui e Messias è stato il solito Gudmundsson a provare a trascinare i suoi, rendendosi pericoloso con un destro da fuori, anche se la palla gol più ghiotta è stata quella creata ancora da Lauriente servendo Matheus Henrique, sventata alla grande da Martinez.

L'islandese ha un'ottima chance a inizio ripresa, ma il suo tiro basso e centrale viene respinto coi piedi da Consigli.

Poco dopo il portiere del Sassuolo salva anche sul mancino al volo di Malinovskyi, ma nella stessa azione viene ravvisato dal VAR un fallo di mano di Erlic e così viene assegnato un penalty al Genoa: dagli undici metri Gudmundsson realizza l'1-1.

Il Sassuolo si riversa nella metà campo avversaria per tentare di riportarsi in avanti, ma è il Genoa a raddoppiare a tre dal novantesimo con Ekuban: l'attaccante di origini ghanesi vince un duello in campo aperto con Erlic e poi trafigge Consigli con un gran sinistro.

Con questo risultato il Genoa stacca proprio il Sassuolo e va a +7 sull'Empoli terzultimo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform