Juventus, Allegri: "Vlahovic a disposizione, Pogba in panchina e con Paredes chiarito"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, Allegri: "Vlahovic a disposizione, Pogba in panchina e con Paredes chiarito"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Alla vigilia della sfida contro lo Sporting di Lisbona, il tecnico bianconero ha assicurato che "Dusan volendo può giocare anche 90 minuti". Il toscano ha definito la lite di Pasquetta con l'argentino "un confronto di idee"

"Vlahovic è a disposizione: ha preso un colpo alla caviglia, ma è convocato e volendo può giocare anche i 90 minuti": in vista della sfida di domani contro lo Sporting LisbonaMassimiliano Allegri, ha annunciato la presenza dell'attaccante serbo. "Anche Alex Sandro ci sarà, mentre speriamo che De Sciglio torni per la gara contro il Sassuolo. Pogba invece sta in piedi, verrà in panchina".

Alla vigilia della gara valida per l'andata dei quarti di finale dell'Europa League, il tecnico della Juventus ha scherzato sulla possibilità di schierare il tridente: "Non lo so, domani vedremo. Addirittura mi è venuto in mente di giocare con quattro davanti... Domani vediamo".

Allo stesso modo, il tecnico bianconero ha parlato, ai microfoni di Sky della lite di Pasquetta con Paredes: "C'è stato un confronto di idee, perché Leandro ha giocato meno in questo periodo dopo aver giocato molto all'inizio. È normale che ci sia un po' di frustrazione per questo, ma faccio le scelte in base a quello che vedo e può essere utile per la squadra, tutti devono sentirsi parte del gruppo. Sono contento della reazione, vuol dire che ci tiene".

Il tecnico bianconero si è anche soffermato sul campionato, ribadendo il concetto già espresso più volte sulla penalizzazione inflitta alla sua squadra: 

"Proviamo a riempire il calendario di maggio, vedremo se saremo bravi e fortunati a passare in Europa League e in coppa Italia - aggiunge l'allenatore della Juve - poi avremo altre nove gare di campionato: abbiamo fatto 59 punti e siamo momentaneamente la seconda forza, piaccia o non piaccia".

Quanto all'avversario di giovedì "saremmo dei pazzi a prendere sottogamba lo Sporting Lisbona, ha eliminato l'Arsenal e a questo punto della competizione ci sono grandi squadre", ha aggiunto l'allenatore della Juventus. "I portoghesi sono imbattuti nelle ultime undici partite, serve rispetto per una squadra tecnica e organizzata".

Danilo sui guai giudiziari: "C'è ansia"

Assieme ad Allegri, si è presentato in sala stampa anche capitan Danilo che non ha nascosto la propria preoccupazione per le vicende giudiziarie che coinvolgono la Juve: "C'è l'ansia normale per una squadra che vive questa situazione, ma proviamo a parlarne il meno possibile. Noi pensiamo solo al campo, siamo concentrati su quello e quello che succederà è una responsabilità che riguarda la società, noi ci dedichiamo solo al campo".

Per quanto riguarda, invece, la partita, il brasiliano ha assicurato che "domani dobbiamo essere nella nostra migliore versione per vincere la gara: sappiamo che hanno battuto l'Arsenal che è primo in Premier, ma siamo consapevoli che poi dovremo ancora giocare in Portogallo".