Juventus, Allegri traccia la strada per il futuro: "La Juve tornerà competitiva per il titolo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Juventus, Allegri traccia la strada per il futuro: "La Juve tornerà competitiva per il titolo"
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
AFP
Il tecnico bianconero ha fatto i complimenti al Napoli per la vittoria dello scudetto e pensa già al prossimo campionato: :Quando vedi festeggiare ti viene ancora più voglia".

Dopo la vittoria dello scudetto il Napoli ha ricevuto i complimenti anche dagli eterni rivali della Juventus. Lo stesso tecnico bianconero Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, ha voluto esprimere il proprio pensiero a riguardo:

"Quando vedi vincere gli altri ti viene ancora più voglia ma fa parte del gioco: dobbiamo far i complimenti al Napoli per quello che hanno fatto, hanno strameritato lo scudetto", ha detto l'allenatore della Juventus.

"È il terzo anno - aggiunge il tecnico bianconero - che non siamo competitivi in campionato, dalla prossima stagione dovremo tornare ad esserlo e su questo non ci sono dubbi".

E in vista del rush finale in campionato Allegri traccia la via da seguire: "Mancano cinque partite e dobbiamo conquistare i punti che servono per stare nelle prime quattro e poi cercheremo di conquistare la finale di Europa League: conta solo questo negli ultimi 30 giorni di stagione, al futuro si penserà solo dal 5 giugno".

Domenica la Juventus è attesa da una sfida delicata, contro un avversario di spessore che sta lottando per entrare tra le prime quattro, così come i bianconeri. Uno scontro diretto che varrà molto in termini di qualificazione in Champions League: "Siamo coscienti dell'importanza della sfida: tra oggi e domani ci sono scontri diretti, domani sera ne sapremo di più per la quota Champions". In questa giornata, infatti, ci saranno anche i confronti Milan-Lazio e Roma-Inter.

"Siamo tutti concentrati su ciò che dobbiamo fare - ha concluso Allegri - in questo momento c'è solo l'obiettivo della squadra, non esistono obiettivi personali e i calciatori sono tutti importanti allo stesso modo": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri,