Juric: "Dovevamo chiuderla prima" e Vlasic: "Dopo il Mondiale non ho giocato al mio livello"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Juric: "Dovevamo chiuderla prima" e Vlasic: "Dopo il Mondiale non ho giocato al mio livello"
Juric
Juric
Profimedia
L'allenatore e il fantasista del Torino hanno commentato il successo dei suoi a Verona.

L'allenatore del Torino Ivan Juric (47) ha parlato ai microfoni di DAZN dopo lo 0-1 sul campo del Verona: "Abbiamo sbagliato tantissime occasioni da gol, dovevamo chiuderla prima ma abbiamo fatto un'ottima gara. Ci sono state tante occasioni che non abbiamo sfruttato".

E' soddisfatto della resa totale dei singoli? "Abbiamo giocato bene a livello tecnico. Loro giocano molto su Djuric, è stato bravo Buongiorno e gli altri difensori".

Dove può arrivare un giocatore come Buongiorno? "Sta crescendo in questi due anni in un modo fantastico. L'anno scorso non ha giocato sempre ma ha lavorato come un pazzo sulla corsa e ora sta raccogliendo questi frutti. Giocatori come lui, con una mentalità di lavoro e sacrificio, arriveranno lontano".

Ricci? "Penso che da gennaio è migliorato tanto. E' stato molto svantaggiato giocando a sinistra. Oggi ha fatto una grande partita. Può imparare di più a gestire certe situazioni. Sia lui che Ilic sanno giocare a calcio, possono giocare a calcio. Fisicamente non sono mostri ma ci lavorano e va bene così".

Un pensierino all'Europa lo fa? "Non ci pensiamo. A me bruciano i due punti persi col Monza. Sarebbe stata una bella botta però vogliamo che la squadra si diverta. Ora abbiamo la Fiorentina che apprezzo. Sarà tosta ma vogliamo arrivare più in alto possibile".

Come si alza l'asticella dopo prestazioni così? "Dobbiamo concentrarci su queste tre partite, poi le altre cose si vedranno dopo".

Le parole di Nikola Vlasic

Sempre a DAZN è intervenuto il match winner Nikola Vlasic (25): "Il gol mi mancava. Però non è importante chi faccia gol ma è importante la vittoria".

Vi sentite maturi per poter sognare l'Europa? "Sì. Il Verona è una buona squadra. Questa stagione è difficile ma noi lavoriamo tanto e le ultime tre partite saranno importanti per finire bene il campionato".

Quanto sei soddisfatto della tua stagione? "Non sono soddisfatto perchè penso a fare più gol e assist. Dopo il Mondiale non ho giocato al mio livello ma ora mi sento al 100% e le ultime tre partite sono importanti per me e per la squadra".

Ti piacerebbe continuare al Torino? "Non so. Vediamo. Per me sono importanti solo le ultime tre partite. Dopo il campionato vediamo".

Come stai? "Bene. Ho solo avuto un po' di mal di testa, ma ora bene".