Juric soddisfatto del Toro, Sarri recrimina: "Penalizzati dall'arbitraggio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Juric soddisfatto del Toro, Sarri recrimina: "Penalizzati dall'arbitraggio"
Maurizio Sarri
Maurizio SarriAFP
Duro l'attacco dell'allenatore biancoceleste al direttore di gara: "Questo è un arbitro da fermare, se non lo fermano sono preoccupato". Il tecnico granata, invece, ha elogiato Radonjic: "Ha fatto un percorso umano fantastico":

"La vittoria di oggi? Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una grande partita, soffrendo veramente poco. La Lazio è una grande squadra ma nostra vittoria è super meritata". Queste le parole di Ivan Juric ai microfoni di Dazn dopo il successo del suo Torino per 1-0 all'Olimpico.

Il tecnico granata ha poi decicato belle parole per Radonjic ("Ha fatto un percorso umano fantastico, da ragazzo poco affidabile a persona molto seria") e per Ilic, il match winner: "Tutta la squadra ha fatto grande partita, a noi ci è mancato per sei mesi un centrocampista mancino, ora c'è lui che ha grande potenziale e può crescere ancora tanto. La squadra ha abbastanza dominato, è stata matura. Con questi ragazzi abbiamo grande voglia di crescere nel gioco, si stanno divertendo molto".

Sarri attacca l'arbitro

Decisamente diverso, invece, l'atteggiamento del tecnico della Lazio, che in conferenza stampa ha avuto molto da ridire sull'andamento della gara.

"L'arbitraggio è stato discutibile. Bisogna fare un plauso ai ragazzi perché sono riusciti a non andare fuori di testa, con quest'arbitraggio si poteva finire in dieci o anche in nove. Un po' di nervosismo è venuto fuori perché ci siamo sentiti fortemente penalizzati. Poi abbiamo avuto la sfortuna di andar sotto e si è complicata, ma a livello caratteriale la squadra mi è piaciuta" ha spiegato. 

Sarri ha poi continuato: "Se devo dire ciò che ci ha fatto innervosire non si può fare una puntata sola, bisogna fare una serie. È stato tutto l'arbitraggio a farci innervosire. Il metro di valutazione dei falli cambiava ogni tre minuti. Loro hanno fatto una sostituzione perché un giocatore andava espulso, se ne sono accorti loro dalla panchina e non l'arbitro. Il primo gol viene da un fallo laterale battuto un metro in campo, poi il rigore su Hysaj. Questo è un arbitro da fermare, spero che lo fermino. Se non lo fermano sono preoccupato".

"Per noi il percorso è ancora lungo, ai ragazzi ho letto la classifica della 22a giornata, abbiamo recuperato tanti punti su tante squadre, in otto partite può succedere di tutto" ha poi aggiunto riferendosi alla corsa per la qualificazione in Champions League.