Il mondo del calcio ricorda Mihajlovic: "Sinisa sempre con noi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il mondo del calcio ricorda Mihajlovic: "Sinisa sempre con noi"
Aggiornato
Mihajlovic
MihajlovicProfimedia
Diversi i messaggio social scritti dalle società che ha allenato, ma anche da amici e semplici tifosi che hanno voluto ricordare l'ex giocatore e tecnico ad un anno dalla sua scomparsa. In Lazio-Inter verrà anche dedicato un omaggio al tecnico scomparso.

È trascorso un anno dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Il 16 dicembre del 2022 si è spento a 53 anni, dopo aver lottato contro la leucemia.

In queste ore, sono decine i messaggi lanciati da amici, conoscenti o semplici tifosi e dedicati all'ex allenatore del Bologna.

Ieri era stato l'attuale tecnico degli emiliani, Thiago Motta, a ricordare Mihajlovic: "Il mio pensiero va alla sua famiglia. Nelle difficoltà che ha vissuto ci ha dimostrato cosa significhi non arrendersi mai", ha detto.

Tra le squadre che hanno condiviso un pensiero anche il Torino: "Sinisa sempre con noi": un breve messaggio sui propri canali social per ricordare l'ex allenatore.

Il serbo aveva guidato i granata dal maggio del 2016 al gennaio del 2018, lasciando un bel ricordo nella piazza.

Tra gli altri anche l'attuale ct della nazionale, Luciano Spalletti che nel ricordare Mihajlovic lo ha definito un "avversario leale che aveva a cuore l'impegno sportivo. Il gioco e la bellezza del calcio per lui erano centrali e quando ha giocato contro il Napoli me lo ha detto: sarebbe stato contento se avessimo vinto noi".

L'omaggio in Lazio-Inter

Lazio-Inter sarà per sempre la partita di Sinisa Mihajlovic. 

In occasione della partita casalinga di domani contro l'Inter, all'Olimpico saranno presenti suo fratello Drazen e la sua famiglia, e tutti i tifosi, sia laziali sia interisti, ricorderanno il campione. 

La Lazio potrà omaggiare anche l'ex calciatore brasiliano Amarildo, di ritorno nella Capitale per assistere all'incontro e salutare i tifosi.

Mihajlovic in biancoceleste vinse 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea, con 193 presenze e 33 reti (molte su punizione) tra il 1998 e il 2004, per poi chiudere la carriera in nerazzurro.