Juric guarda il lato positivo, ma Thiago Motta gode: "I miei ragazzi straordinari"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juric guarda il lato positivo, ma Thiago Motta gode: "I miei ragazzi straordinari"

Thiago Motta
Thiago MottaProfimedia
I due allenatori hanno parlato alla fine del match tra Bologna e Torino che ha i visto i rossoblu vincere 2-0 al Dall'Ara.

Il Bologna si è imposto 2-0 sul Torino, raggiungendo il quinto posto in classifica e continuando così a sognare l'Europa.

Ai microfoni di Dazn, Thiago Motta ha festeggato la vittoria: "Fino al gol la partita è stata complicata, loro sui duelli sono molto forti. Dopo il gol la partita si è aperta e abbiamo avuto le possibilità anche per chiuderla. Fino a oggi sono molto soddisfatto dei ragazzi, sono straordinari. Abbiamo fatto grandi cose con una rosa diversa dall’anno scorso. Voglio sottolineare che i ragazzi sanno adattarsi e aiutarsi con lo spirito giusto, poi diventa tutto più facile. Contro una squadra complicata abbiamo fatto il nostro e ci siamo presi 3 punti importanti".

Il tecnico ha anche commentato la prova di Zirkzee, man of the match con la rete del raddoppio del Bologna: "Ha grandissime potenzialità. Lo scorso hanno ha avuto qualche difficoltà per adattarsi, ma è tecnico e fisico, sa fare bene la fase difensiva e soprattutto quella offensiva. Sa giocare bene coi compagni e sa attaccare bene la profondità, è importante faccia i gol perchè quelli contano. È un bravissimo ragazzo, è un giocatore di grandissima qualità e si merita tutto ciò. Sta dimostrando il potenziale che ha, deve continuare così e lavorare".

Juric: "Ottima gara fino al gol"

"Fino al primo gol la squadra aveva fatto un’ottima partita. Avevamo una sensazione positiva, dopo non siamo riusciti a reagire bene. Quando domini così devi fare gol. Merito anche al Bologna che dopo la rete ha chiuso tutte le linee di passaggi", ha detto, invece, Ivan Juric.

L'allenatore granata ha poi aggiunto: "Quando Gemello ha giocato ha sempre fatto bene. Volevamo dargli l’occasione, ha fatto sempre bene, sembrava sicuro di sé fino al gol. È difficile commentare, gli servirà per il futuro".

"Questa è stata la prima prestazione negativa di Duvan. Ha sbagliato qualche gol nelle scorse partite ma ha sempre fatto bene. Spero che si riprenda dalla prossima", ha detto, invece, riguardo la prova opaca di Zapata.