Il Milan soffre ma stende il Lecce: un suntuoso Leao decide la sfida di San Siro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Milan soffre ma stende il Lecce: un suntuoso Leao decide la sfida di San Siro
L'esultanza di Leao dopo l'1-0
L'esultanza di Leao dopo l'1-0Profimedia
I rossoneri hanno faticato a trovare la via del gol, ma una sfida pressoché perfetta di Leao ha permesso ai suoi di centrare tre punti fondamentali e tenere il morale alto in vista dei derby di Champions League. A rende

La sfida di San Siro si preannunciava difficile per il Milan, che si trovava ad affrontare un Lecce in ripresa e alla ricerca di punti per scacciare i fantasmi della retrocessione. 

I salentini hanno confermato le aspettative, mostrandosi per tutta la gara organizzati e quasi perfetti in fase difensiva, ma sono stati costretti a piegarsi a un Rafael Leao in formissima, che ha messo a segno la doppietta decisiva nella vittoria per 2-0 dei suoi. 

La prima frazione è stata tesa e molto combattuta. I padroni di casa hanno faticato a trovare spazi, mentre i giallorossi, pur non rendendosi particolarmente pericolosi in fase offensiva, hanno tenuto bene le linee difensive, evitando situazioni pericolose nella propria area. 

Proprio quando il match sembra essersi messo per il peggio per gli uomini di Pioli, a ispirare il vantaggio rossoneri ci ha pensato Rafael Leao, che ha trovato la porta sfruttando un calcio d'angolo con un grande colpo di testa. Grazie alla rete dell'1-0, l'attaccante è diventato il secondo giocatore portoghese dopo Cristiano Ronaldo a superare quota dieci gol per due stagioni consecutive in Serie A.

Nel secondo tempo la partita si è fatta più spettacolare, con gli ospiti impegnati a cercare il pareggio che hanno così concesso più spazio agli avversari. 

A rendersi pericolosi, sponda Milan, sono stati ancora una volta Leao e Brahim Diaz, protagonista di un acuto al 69'. Tra gli avversari, invece, sono stati Strefezza e Ceesay a provare a cambiare l'esito della gara, senza però impensierire più di tanto Maignan. 

A chiudere la gara ci ha pensato ancora una volta Leao, questa volta con una perla assoluta. Il portoghese ha saltato Hjulman e Baschirotto, concludendo in porta con un tiro a incrociare.

Nei minuti finali i ritmi si sono abbassati, con i rossoneri che hanno preferito gestire ed evitare pericoli. 

Questa vittoria permette agli uomini di Pioli di salire a quota 56 e rimanere vivi nella corsa alla Champions League.