Gasperini: "Spero che le aspettative non siano tricolore e triplete, ma se lo sono ci proveremo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gasperini: "Spero che le aspettative non siano tricolore e triplete, ma se lo sono ci proveremo"
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniProfimedia
Alla vigilia del Sassuolo: 'Per Touré sono molto dispiaciuto, è un ragazzo con voglia di emergere, Zapata è nostro al netto delle voci di mercato, è un giocatore forte, pronto e in condizione".

"Il tricolore? Il triplete? Spero che le aspettative non siano queste. Se lo sono, ci proveremo"Gian Piero Gasperini, alla vigilia della prima di campionato della sua Atalanta in casa del Sassuolo, cerca di volare basso: "Per giudicare gli obiettivi bisogna aspettare il 31 agosto e la fine del mercato. Il mio personale è poter lavorare su una squadra rinnovata per dare le risorse all'Atalanta perché continui a essere competitiva: basti pensare a cos'è successo con Hojlund", spiega il tecnico nerazzurro.

"Molto dispiaciuto per Touré, Zapata è pronto e in condizione"

La grana dell'infortunio in attacco, invece, offre il destro per riproporre il veterano di turno: "Per Touré sono molto dispiaciuto, è un ragazzo con voglia di emergere che ha acquisito valore in sede di mercato - rimarca Gasperini -. Era reduce da un lungo infortunio e nessuno si aspettava una ricaduta del genere. Praticamente è successo contro la Juventus in amichevole".

"Zapata è nostro al netto delle voci di mercato, è un giocatore forte, pronto e in condizione. Scamacca come De Keteleare sono un po' in ritardo di preparazione, sono gli ultimi arrivati: hanno grandi qualità e sono l'esempio di come la società abbia voluto investire forte per migliorare e ringiovanire il reparto offensivo".