Europa e Conference League: come arrivano le avversarie di Roma, Juventus e Fiorentina?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa e Conference League: come arrivano le avversarie di Roma, Juventus e Fiorentina?

Ruben Amorim, tecnico dello Sporting
Ruben Amorim, tecnico dello SportingProfimedia
Sono previste per domani le gare d'andata dei quarti di finale delle due competizioni continentali. In Europa League, i giallorossi se la vedranno con gli olandesi del Feyenoord, mentre a Torino i bianconeri ricevono la visita dello Sporting di Amorim. Per quanto riguarda la Conference, invece, i viola volano a Poznan per la prima delle due sfide contro il Lech

Feyenoord-Roma, giovedì ore 18.45

È un Feyenoord lanciatissimo in Eredivisie quello che, domani pomeriggio, riceve la visita della Roma al De Kuip di Rotterdam. Quando mancano sei giornate alla fine del campionato olandese, infatti, la squadra di Arne Slot, che nell'ultimo fine settimana ha rifilato una manita al Waalwijk, conserva ben 8 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, il Psv e l'Ajax.

E sono stati proprio i Lancieri a regalare un dispiacere al prossimo avversario dei giallorossi in Europa League, eliminando, lo scorso 5 aprile, Paixao e compagni nella semifinale della Coppa d'Olanda. Quella, però, è stata la prima e unica sconfitta del Feyenoord del 2023. 

Gli ultimi incontri del Feyenoord
Gli ultimi incontri del FeyenoordFlashscore

Juventus-Sporting, giovedì ore 21

Le gioie dello Sporting, invece, non riguardano il campionato portoghese, dove le cose si sono messe male a tal punto che, da qualche giornata, il prossimo rivale continentale della Juventus occupa il quarto posto in classifica che, a differenza di quanto succede in Italia, non porta in Champions, bensì in Europa League.

Completamente diversa, invece, la situazione fuori dai confini nazionale, dove las quadra di Ruben Amorim si è tolta lo sfizio di eliminare negli ottavi di finale l'Arsenal capolista della Premier League, superata davanti ai propri tifosi ai calci di rigore.

Gli ultimi incontri dello Sporting
Gli ultimi incontri dello SportingFlashscore

Lech Poznan-Fiorentina, giovedì ore 21

Terzo posto in classifica, ma a anni luce dalle prime due della classe, per il Lech Poznan che, domani sera, riceve la visita degli uomini di Italiano che, invece, dalla loro, sono reduci da un periodo di forma fantastico.

I polacchi hanno cominciato prestissimo la loro stagione europea: lo scorso luglio, infatti, sono stati sconfitti da Qarabag nei preliminari di Champions League. Il secondo posto del girone gli è, però, bastato per raggiungere la seconda fase della Conference League dove, prima di arrivare alla sfida con la Fiorentina, hanno fatto fuori il Bodo-Glimt e il Djurgarden.

Gli ultimi incontri del Lech Poznan
Gli ultimi incontri del Lech PoznanFlashscore