Serie A, verso Inter-Roma con De Rossi che ci crede: "L'Inter è battibile, servono rispetto e un po' di spavalderia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Rossi alla prova dell'Inter: "L'Inter è battibile, servono rispetto e un po' di spavalderia"
Daniele De Rossi
Daniele De RossiProfimedia
Alla vigilia della gara contro i nerazzurri, il tecnico della Roma ha assicurato che Lukaku "saprà gestire un po' di emozione, non ha più 20 anni"

"Contro l'Inter servono intelligenza e conoscenza, ogni squadra del mondo è battibile. Lo è anche l'Inter. Ora si alza il livello ma nella gara secca possiamo vincere". Così Daniele De Rossi, tecnico della Roma, commenta in conferenza stampa la partita con i nerazzurri di domanidomani.

"Siamo consapevoli di poter fare una grande partita, così come della sua forza. Serviranno rispetto, non troppo, e un po' di spavalderia", ha aggiunto.

Roma-Inter
Roma-InterFlashscore

A chi gli chiede del problema della Roma nei big match ha risposto: "Alla casualità non credo. Quando giochi contro squadre forti ci sta perdere o faticare. Delle volte i livelli in campo parlano. Inter, Milan e Juve sono tanto forti. Per quanto riguarda noi sto cercando di far partire un percorso che non so quanto durerà, ma i giocatori devono capire che siamo una squadra forte. Negli scontri diretti, poi, è un braccio di ferro, ma la testa dei calciatori non è un problema sennò non avrebbero ottenuto certi risultati in carriera". 

Infine su Lukaku: "A me basterebbe che facesse la stessa partita fatta col Cagliari. Mi è piaciuto tantissimo lunedì. Un po' di emozione la saprà gestire, non ha più 20 anni".