Semaforo verde: il meglio e il peggio del weekend di Serie A

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: l'Inter ammazza il campionato, Roma da sogno e una Lazio smarrita

Semaforo verde: l'Inter ammazza il campionato, Roma da sogno e una Lazio smarrita
Semaforo verde: l'Inter ammazza il campionato, Roma da sogno e una Lazio smarritaProfimedia
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: l'Inter si avvicina allo Scudetto

È ancora febbraio, ma i tre punti contro la Juve, che portano i nerazzurri a +4 (virtualmente +7 vista la partita da recuperare), potrebbero già essere decisivi in ottica Scudetto.

L'Inter ha messo in scena una prova di dominio totale, con un 1-0 stretto ma efficace, che ha evidendenziato i rapporti di forza contro la sfidante diretta per il titolo. 

Impossibile non menzionare in questa sezione la Roma, che ha firmato la sua terza vittoria consecutiva con De Rossi in panchina con uno straripante 4-0 contro il Cagliari, certificandosi come una delle squadre più in forma del campionato.

La prossima settimana, Inter e Roma si sfideranno nel big match, il primo vero banco di prova per il neo allenatore giallorosso.

Semaforo rosso: Juve e Lazio a secco

Inutile dire che la sconfitta contro l'Inter rappresenta un grande ridimensionamento delle ambizioni della Juventus per questa stagione.

Per quanto Allegri continui a fissare l'accesso in Champions come obiettivo, lo spogliatoio bianconero credeva nello Scudetto, come confermato dai giocatori. E la prova di San Siro ha dimostrato che le distanze da colmare sono ancora molto ampie.

Male anche la Lazio, scivolata al nono posto con un solo punto nelle ultime due gare dopo il 3-1 subito dall'Atalanta. I biancocelesti si trovano nell'occhio del ciclone, con la tifoseria contro dopo l'inesistenete campagna acquisti invernale.

Semaforo giallo: le ambizioni del Torino

Ivan Huric ha messo le cose in chiaro: o l'Europa oppure andrà via.

Il tecnico del Torino crede nelle capacità dei suoi giocatori, a fronte di una stagione con un grande andamento e tante soddisfazioni per la società granata. 

Il pareggio contro la Salernitana ha lasciato l'amaro in bocca alla squadra piemontese, ma sembra un necessario step per la crescita di un team che sta mantenendo un ritmo impressionante in campionato ed è a soli tre punti dalla fatidica zona Europa.